Concorsi pubblici truccati, arrestato il sindaco di Eboli: rieletto con l’80% dei voti, aveva già varato la giunta

Massimo Cariello

Nemmeno due giorni fa aveva varato la sua nuova Giunta dopo avere riconquistato la poltrona di primo cittadino per la seconda volta consecutiva con percentuali plebiscitarie. Massimo Cariello, sindaco di Eboli preferito dall’80% dei votanti, è stato arrestato questa mattina dalla Guardia di Finanza di Salerno e si trova ora ai domicilairi: è accusato di abuso di ufficio e corruzione nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Salerno. Indagati anche quattro funzionari dei Comuni di Eboli e Cava de’ Tirreni, interdetti dai pubblici uffici.

L’indagine riguarda le presunte irregolarità accertate dalla Finanza nello svolgimento di concorsi pubblici: concorsi nei quali sarebbero state assunte persone considerate vicine al promo cittadino.

Cariello è stato rieletto al primo turno delle elezioni comunali svoltesi il 20 e 21 settembre, a capo di una lista civica di centrosinistra. Raccogliendo 16286 voti era risultato vincitore di gran lunga e con percentuali bulgare sui competitor Donato Santimone e Alfonso Del Vecchio. Con 21 consiglieri comunali a disposizione, Cariello aveva già varato la giunta e oggi aveva in agenda la prima riunione con i neo assessori.

Leggi anche:
– Costi in bolletta ‘nascosti’ ai consumatori, l’Antitrust mette sotto accusa 13 compagnie fornitrici di energia elettrica
– Mali, liberati i due ostaggi italiani: erano stati rapiti in Niger nel 2018 da un gruppo terroristico legato ad Al Qaeda
– Hashish nel doppiofondo di un camion nel porto di Napoli, 2 arresti. La droga avrebbe fruttato 3 milioni di euro
– La camorra di Marano gestiva lo spaccio di droga nella Capitale: arresti dei carabinieri, c’è anche Nuvoletta jr
– In Campania la curva dei contagi sale ancora: 757 nuovi casi. Vertice di De Luca con Arcuri e Speranza

venerdì, 9 Ottobre 2020 - 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA