Rapinatore ucciso durante inseguimento, preso un quarto componente della banda: è ferito e piantonato in ospedale

Avellino ospedale Moscati

La polizia di Avellino ha arrestato questa mattina il quarto componente di una banda che ieri sera ha ingaggiato un inseguimento, iniziato a Chieti in Abruzzo, con le forze dell’ordine durante il quale un malvivente è stato ucciso. Il malvivente è ferito ed è stato trasportato presso l’ospedale Moscati di Avellino, dove è piantonato.

Leggi anche / Sparatoria tra polizia e gang di rapinatori: ucciso un malvivente, arrestati 3 banditi. Preparavano assalto a portavalori

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della squadra mobile della questura di Avellino riportata dall’agenzia Agi, la banda, che per ora si presume composta da almeno cinque persone, una sola delle quali ancora in fuga nelle campagne del serinese, si sarebbe procurata le due auto e un furgone nella provincia di Chieti, dove appunto è stato denunciato nei giorni scorsi il furto dei veicoli.

I cinque finora identificati sono tutti della provincia di Foggia. Avrebbero preso di mira l’istituto di vigilanza Cosmopol, già in passato colpito da assalti ai furgoni blindati lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno.

Nella fuga i rapinatori hanno disseminato chiodi a tre punte per bloccare le auto della polizia, ma l’impiego di diverse pattuglie in punti strategici lungo il percorso imboccato dai rapinatori ha consentito di accerchiare i fuggiaschi.

Leggi anche:
– Camera, la Lega lancia la corsa di Fontana: occhi puntati su Forza Italia. Nel Pd strategia contro i franchi tiratori
– Dispersione scolastica, a Napoli le lunghe assenze saranno segnalate alla procura: ecco il nuovo protocollo per i docenti
– Uccise immigrato, ex assessore leghista rischia il processo per eccesso di difesa: «Era poliziotto, capiva pericoli reali»
– Droga ai detenuti, arrestato il cappellano del carcere. Nella sua cella francescana trovate armi e soldi
– Sparatoria tra polizia e gang di rapinatori: ucciso un malvivente, arrestati 3 banditi. Preparavano assalto a portavalori

venerdì, 14 Ottobre 2022 - 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA