Bolzano, 21enne uccisa a coltellate: preso al confine l’ex in fuga. Femminicidio numero 73 dell’anno

celine frei Matzohl
La vittima Celine Frei Matzohl

In provincia di Bolzano il 73esimo femminicidio in Italia del 2023. Il corpo di Celine Frei Matzohl, 21 anni, è stato trovato in un bagno di sangue all’interno dell’appartamento del suo ex fidanzato, nel pieno centro di Silandro. Era dilaniato dalle coltellate. È il terzo assassinio di una donna in Trentino questo mese.

La fuga del presunto omicida è però durata poco. Al confine con l’Austria è stato arrestato Omer Cim, di origine turca, l’ex della giovane. Secondo la procura di Bolazano tentava di scappare in terra austriaca, attraverso il passo Resia. I carabinieri hanno dovuto sparare alle gomme della sua auto per fermarlo. L’accusa per lui è quella di omicidio, ma ci sono ancora tante domande alle quali l’uomo dovrà rispondere. Domande alle quali in parte l’autopsia potrà rispondere: fornire l’ora e la causa esatta della morte, capire quale delle tante coltellate sia stata fatale, se ha cercato di difendersi.

Leggi anche / Boom dei femminicidi negli ultimi 12 mesi: +15,7%. Sono state ammazzate 125 donne, più di una ogni 3 giorni

A far scattare le indagini sono stati i genitori di Celine che sabato si erano presentati in caserma per denunciare la scomparsa della figlia. Da un giorno, infatti, non dava più sue notizie. Non ci è voluto molto per gli investigatori ad arrivare a casa del suo ex fidanzato, un appartamento al secondo piano di un condominio, dove si sono trovati davanti la scena dell’omicidio. Sul posto è stato trovato anche il coltello usato per uccidere la giovane.

A quel punto sono scattate le ricerche a tappeto in tutta la Val Venosta per rintracciare Cim. Alla caccia ha preso parte anche un elicottero. La Ford Fiesta del sospettato è stata avvistata non lontana dal lago di Resia. Agli inquirenti Cim non ha fornito alcuna dichiarazione. Mercoledì apparirà davanti al gip per l’udienza di convalida del fermo, e nello stesso giorno verrà eseguita l’autopsia.

—->>> Segui gli aggiornamenti / Celine, uccisa dall’ex: lui s’era licenziato per pedinarla, lei l’aveva già denunciato

domenica, 13 Agosto 2023 - 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA