Lite in piazza Municipio, a Napoli 24enne musicista ucciso a colpi di pistola: fermato 16enne

Cutolo-Giovanbattista
Il 24enne Giovanbattista Cutolo ammazzato a Napoli

Una lite per il parcheggio di un motorino. Poi i colpi di pistola.  Un giovane di 24 anni, Giovanbattista Cutolo, è stato ucciso a colpi di pistola all’alba di oggi a Napoli, nella centralissima piazza Municipio dove affaccia il palazzo che ospita il sindaco Gaetano Manfredi e il Comune. Il presunto assassino è un 16enne, condotto in Questura.

Leggi anche / Napoli violenta, fermato un 14enne per il tentato omicidio di un coetaneo in via Toledo: grave la vittima accoltellata

La vittima è stata colpita mentre si trovava nei pressi di un esercizio commerciale. Sull’accaduto sta indagando la Squadra Mobile di Napoli, coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini.

Ad incastrare il minore – residente ai Quartieri Spagnoli – sarebbero state le immagini dei videosorveglianza dei numerosi impianti presenti nella piazza. Da quanto si apprende, il movente sarebbe uno scooter parcheggiato male. Il 24enne era in compagnia della fidanzata quando è scoppiata la lite. Giovanbattista Cutolo, incensurato e senza alcun legame familiare con la malavita, era un musicista dell’Orchestra Scarlatti Camera Young.

—>>> Segui gli aggiornamenti / Giovanbattista, l’amore per la musica e la passione per il corno del 24enne ucciso a Napoli: si esibì a ‘Napoli suona ancora’

giovedì, 31 Agosto 2023 - 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA