Camorra, arrestato ras latitante del clan Pesacane: stanato in una villetta a Scafati


Era sfuggito al blitz dello scorso 11 ottobre, quando scattarono 21 misure di custodia cautelare ai danni di esponenti, tali o presunti, di due cosche attive nel Vesuviano. Gabriele Pesacane, esponente di spicco dell’omonimo clan che opera a Boscoreale e comuni limitrofi, è stato arrestato dai carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata.

L’uomo, di 48 anni, è stato individuato in una villetta a Scafati. Era destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nonché di vari reati-fine, commessi con metodo mafioso e con la finalità di agevolare l’organizzazione camorristica denominata Pesacane, operante nel territorio di Boscoreale e comuni limitrofi.

Pesacane era stato dichiarato latitante con decreto del gip datato 2 novembre. Le accuse contestate al ras sono contenute nell’inchiesta che due mesi fa ha colpito i clan Pesacane e Gallo-Limelli-Vangone. L’inchiesta è sfociata nel carcere per 13 indagati e nei domiciliari per altri 8 indagati.

Leggi anche:
– Napoli, latitante della Vanella Grassi stanato alla festa di compleanno del figlio: si nascondeva nella ‘sua’ Scampia
– Nel bilancio Dia di Napoli 150 interdittive. Il capocentro De Salvo: «Così la camorra abbassa il Pil, ecco gli studi» | Video

venerdì, 15 Dicembre 2023 - 11:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA