Maxi-blitz ad Afragola: arresti, perquisizioni e sequestri di droga e armi

Polizia

Arresti, perquisizioni e sequestri di droga e armi sono il bilancio dell’operazione ad alto impatto di carabinieri e polizia di ieri sera ad Afragola, nel Napoletano. Sono state compiute venti perquisizioni domiciliari nei confronti di persone con pregiudizi di polizia. Il servizio di controllo straordinario del territorio ha visto impegnati un numero elevato di uomini. L’intera area è stata monitorata dall’alto dall’elicottero del VI Reparto Volo dalla polizia, e ai controlli hanno contribuito unità cinofile antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi della compagnia intervento operativo dei carabinieri, il reparto prevenzione crimine Campania e squadre di tagliatori dei Vigili del Fuoco. Sono state controllate oltre 200 persone e 100 tra veicoli e motoveicoli, numerose le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada, sequestrati anche diverse centinaia di pacchetti di sigarette di contrabbando.

Arrestato G. D. S., 33 anni, di Casalnuovo, bloccato dai carabinieri in un posto di controllo mentre era alla guida di un’autovettura; è emerso a suo carico un provvedimento in aggravamento dei domiciliari tramutati in custodia in carcere. A Caivano in corso Umberto è stato arrestato M. F., 27enne, per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato, dai poliziotti del commissariato di Afragola, mentre a bordo della sua auto consegnava una dose di droga a un’acquirente ed è stato bloccato e arrestato. La polizia ha rinvenuto e sequestrato altre 6 dosi di cocaina e la somma di 150 euro. Arrestato anche C. T., 46 anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva organizzato un’attività di spaccio nell’androne di un palazzo nel rione Iacp di Caivano passando la droga attraverso una feritoia di un portone condominiale a sua volta bloccato da una barra in metallo. Essendo impossibile entrare nell’edificio, i poliziotti, attraverso una scala attigua, hanno raggiunto il tetto del fabbricato e, una volta scesi silenziosamente per le scale, hanno sorpreso l’uomo seduto con una borsa a tracolla all’interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati 16 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina e la somma di 260 euro.

Durante le perquisizioni, sempre in Afragola in via Di Vittorio, i poliziotti hanno trovato un ingente somma di denaro, oltre 11mila euro, sulla quale sono in corso accertamenti. In uno dei sottoscala delle palazzine controllate dai carabinieri, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola replica di semiautomatica modificata per sparare proiettili veri calibro 7,65.

Leggi anche:
– Non si ferma al posto di blocco, arrestato. In auto aveva oltre un chilo di stupefacenti
– Maltratta e picchia la compagna da un anno: arrestato un 38enne di Qualiano
– Magistrati arrestati per corruzione, Bonafede chiede la sospensione al Csm Nardi risponde al gip, Savasta no
– Inseguimento con la polizia, auto si ribalta: 4 morti e un ferito grave nel Casertano
– Dal terrazzo spuntano 11 chili di droga. La scoperta dei carabinieri a Napoli
– Torre Annunziata, la giustizia in vendita: prime condanne per lo scandalo delle sentenze pilotate in cambio di tangenti
– Trecase, anziana cade mentre è sola in casa: salvata dai vicini e dai carabinieri
– Afragola, nuovo maxi-blitz dopo le bombe: perquisizioni a tappeto, in campo 100 uomini tra carabinieri, polizia e pompieri

venerdì, 18 Gennaio 2019 - 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA