Le notizie della giornata in breve: in poche ma essenziali righe i fatti più importanti del giorno. Il nostro ‘taccuino’ per rendere più facile la fruizione della nostra informazione per chi si è collegato solo ora. Per leggere alcuni dei singoli articoli basta cliccare sui link inseriti nei testi. E domani mattina vi aspettiamo col nostro quotidiano digitale, il giornale di approfondimento che si legge da tablet, pc e cellulare (su abbonamento) nel quale affrontiamo, analizziamo alcuni mirati temi allo scopo di leggere in modo particolare la Giustizia e la politica. Per leggere il quotidiano basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Buona lettura
Eletto il presidente del Coa di Napoli | Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli. Tafuri è il nuovo presidente, votano per lui anche due consiglieri di ‘Evoluzione forense’ già in rotta con la propria squadra. ‘Insieme per l’Avvocatura’, che aveva una maggioranza relativa, conquista così di fatto la maggioranza assoluta e fa il pieno di cariche. A ‘Insieme per l’Avvocatura’ vanno anche le cariche di tesoriere e segretario dell’Ordine. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Inchiesta sulla rinascita dei Mariano | L’inchiesta sulla rinascita del clan Mariano per mano dell’allora boss Marco Mariano fresco di scarcerazione supera anche lo scoglio dell’Appello. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Incidente mortale sull’A1 | Un tragico impatto è avvenuto questa sera nel territorio Casertano. Una persona ha perso la vita sull’Autostrada del Sole tra Capua e Caianello per lo scontro tra un tir e una vettura. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Passeggiava per Napoli armato | Gli agenti della polizia di Stato del commissariato Montecalvario hanno arrestato un napoletano per il reato di porto illegale di arma da guerra. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Abusi sessuali, l’arresto | Ragazza denuncia di essere stata violentata da un coetaneo conosciuto in discoteca: 25enne finisce in prigione. Entrambi della provincia, hanno passato la serata in discoteca a Napoli. I fatti sarebbero accaduti nel tragitto di ritorno a casa. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Neomelodici e clan | Un omaggio alla camorra. Questa volta l’ha recitato dal palco di Castellammare di Stabia, nel rione Moscarella. Il protagonista è sempre lui: Tony Marciano. Neomelodico già in passato accostato alla malavita organizzata. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Portici, investito da una moto: muore Aristide Ricci | La città di Portici piange la scomparsa di Aristide Ricci, che ha legato il suo nome al liceo Quinto Orazio Flacco. Aristide Ricci si è spento ieri in ospedale a causa delle ferite riportate qualche giorno fa in un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Castellammare, il falò contro i pentiti | L’8 dicembre scorso il rogo di una catasta di legno con un manichino impiccato e un cartello inquietante: «Così devono morire i pentiti, abbruciati». Identificati i 5 autori. A compiere l’atto intimidatorio verso i pentiti sono stati 5 ragazzi: 3 maggiorenni (colpiti da divieto di dimora) e 2 minorenni. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
martedì, 19 Febbraio 2019 - 22:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA