Dà fuoco all’auto con dentro l’ex moglie, diffusi foto e identikit del 42enne: l’uomo di Ercolano è in fuga


Si chiama Ciro Russo e ha 42 anni l’uomo che stamattina ha ridotto in gravi condizioni l’ex moglie. Residente a Ercolano e sottoposto agli arresti domiciliari, Russo ha violato la misura restrittiva e ha raggiunto a bordo della sua macchina la città di Reggio Calabria, laddove vive l’ex moglie. Quando l’ha trovata, ha dato fuoco alla macchina della donna mentre la ex moglie era al suo interno. L’episodio si è verificato intorno alle 8,40 di stamattina in via Frangipane nei pressi di un liceo artistico. Secondo quanto reso noto dalla polizia, l’uomo si sarebbe avvicinato alla macchina della ex consorte, una Citroen C1. La donna, intuito il pericolo, ha tentato di fuggire ma, nella concitazione del momento, si è scontrata contro un muro.

La donna è ricoverata in gravissime condizioni. Ciro Russo, invece, è in fuga. Si è allontanato a bordo della sua macchina, una Hyundai i30 di colore grigio scuro targata FF685FW. I poliziotti hanno deciso di diramare i dati relativi alla macchina nonché alla persona di Ciro Russo (forniti un identikit e la foto) nella speranza di ricevere segnalazioni utili alla sua cattura.

Appena un mese fa un’analoga e terribile aggressione si era verificata a Vercelli. Qui Mario D’Uonno, di 55 anni, ex guardia giurata raggiunse Simona Rocca all’esterne del grande magazzino Ovviesse dove la donna lavorava. La costrinse a fermarsi su un piccolo spiazzo di erba ingiallita, scese dalla vettura con la tanica di benzina che aveva sul sedile del lato passeggero, aprì la portiera della macchina di Simona, le rovesciò la benzina e le diede fuoco. Mario e Simona avevano avuto una relazione durata pochi mesi, poi lei decise di lasciarlo. D’Uonno iniziò a perseguitarla. Simona Rocca sporse anche denuncia. Più di una volta.

Leggi anche:
– Dall’Austria le armi per la camorra: operazione dei carabinieri, arresti in corso
– L’Ucraina mette Al Bano nella black list: «Minaccia per la sicurezza nazionale»
– Circum, arrivano le guardie giurate: disposta la vigilanza armata dopo lo stupro di una 24enne a San Giorgio
– «Bagnoli, partono le bonifiche»: l’annuncio del ministro per il Sud Barbara Lezzi, pronti 320 milioni di euro
– Obbligo vaccini, pochi i bimbi fermati. Il primo bilancio in Campania e Milano Eccezione in Trentino Alto Adige
– Nicola Zingaretti sbaracca il Pd: «Chiuderò la sede del Nazareno, spalancherò porte e finestre ai giovani»
La rotta della droga tra Costiera sorrentina e area stabiese, il maxi-blitz: 26 arresti
– Napoli, estorsione alla pizzeria Di Matteo: oggi la convalida del fermo per i Sibillo Vittime ai pm: «Paghiamo da sempre»

martedì, 12 Marzo 2019 - 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA