In fiamme il gioiello gotico di Notre-Dame Giornalista di Le Figaro: «Brucerà a lungo» Il video del rogo fa il giro dei social


Le fiamme di color ocra intenso si vedono da lontano. La colonna di fumo avvolge Parigi. Piange la città parigina, piangono i turisti scappati alla fiamme per un pelo. Piange il mondo intero. Notre-Dame brucia. Brucia il gioiello gotico più famoso del mondo ed anche quello più visitato in Europa. L’area è stata chiusa, passano solo i vigili del fuoco e le autocisterne. Parigi si ferma e aspetta. Aspetta di sapere cosa riuscirà a salvarsi di quella meraviglia voluta dal vescovo Maurice de Sulla.

Twitter è zeppo di foto e di video in diretta dell’incendio. Il sindaco Anne Hidalgo parla di un incendio terribile e invita tutti a rispettare il perimetro di sicurezza. E dal posto non arrivano notizie positive. Un giornalista Le Figaro Wladimir Garcin, ha riferito nella diretta sul sito del giornale parigino che un comandante della polizia gli ha detto che l’incendio dovrebbe durare: «Brucerà a lungo». Possibile che oltre ai vigili del fuoco vengano impiegati aerei anti-incendio.

Intanto il presidente francese Emmanuel Macron ha deciso di rinviare il suo discorso alla nazione sul “Grande dibattito”, previsto per stasera alle 20, a causa dell’incendio a Notre-Dame.

Leggi anche:
– 
Afragola, via gli abusivi dalle case: ordinanza di sgombero per 3 famiglie. Maxi-spiegamento di forze dell’ordine
Incidente mortale sul raccordo autostradale: un 17enne perde la vita, grave un suo coetaneo
Giustizia, l’allarme dei sindacati: «Carenze di un lavoratore su 4 negli uffici giudiziari»
– Foggia, Salvini pubblica la foto dell’arrestato a terra e col sangue sul volto: perché non riproponiamo lo scatto
– Carabiniere ucciso, l’assassino avrebbe ucciso per ritorsione dopo alcuni controlli Il militare rimasto ferito è di Caserta
– Carabiniere ucciso nel Foggiano, l’omaggio dell’Arma: «Siamo tutti orfani di Vincenzo» A novembre morì Emanuele Reali
– Mattarella in visita al rione Sanità, il grido d’aiuto dei residenti: «Finite le passerelle, qui torna la paura»
– Spari ad un posto di blocco: muore un maresciallo dei carabinieri, ferito il collega. Fermato un 67enne nel Foggiano

lunedì, 15 Aprile 2019 - 19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA