Incidenti stradali, 4 morti in meno di 24 ore: 17enne si scontra con una betoniera e perde la vita nel Messinese

Ambulanza

Quattro incidenti stradali hanno causato la morte di 4 persone in meno di 24 ore. Tra di loro anche un minorenne che ha perso la vita nel Messinese. Ieri sera un motociclista, Francesco Chiappardi di 35 anni, originario di Padula (Salerno) è morto a Sassano (Salerno) lungo la Strada Provinciale 213 nei pressi del cimitero. Il centauro, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della moto che guidava andando a sbattere violentemente sull’asfalto morendo sul colpo. Secondo una prima ricostruzione, la caduta sarebbe stata causata da un animale che gli avrebbe tagliato la strada. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i carabinieri ed i Vigili del Fuoco. Il 35enne è morto a circa un chilometro dalla propria abitazione. Lascia la moglie ed una bimba di due anni.

Nel Foggiano una donna di 41 anni, Augusta D’Augelli, di Torremaggiore, è morta in un sinistro avvenuto alle 7.30 nel Foggiano, sulla strada per San Nicandro Garganico. Secondo le prime informazioni dei carabinieri, la donna viaggiava a bordo di una Peugeot 106 ed era diretta verso il casello autostradale della A14 quando, per cause da accertare, la sua auto si è scontrata frontalmente con un furgone ‘Iveco Eurocargo 100′ che proveniva dal senso opposto di marcia. Nel violento impatto la donna è deceduta mentre il conducente del tir è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di San Severo.

Nel Messinese un ragazzo di 17 anni, di Villafranca, ha perso la vita  sulla strada provinciale che collega Milazzo, zona Parco Vecchio, con Archi e la statale 113. Il giovane era alla guida di una motocicletta che si è scontrata con una betoniera. Sul posto sono giunte le ambulanze che hanno potuto solo constatarne il decesso.

E’ deceduto, invece, questa mattina nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Pescara Gabriele D’Antonio, un pensionato 87enne che era rimasto ferito gravemente lo scorso 20 settembre in un incidente stradale in via Per Fossacesia a Lanciano (Chieti). Intorno alle 11,30 l’anziano, alla guida di una Ape Car, si era scontrato contro un Suv. L’anziano, soccorso dai sanitari del 118 era stato poi subito trasportato dall’eliambulanza a Pescara per un grave trauma cranico. Le indagini sono affidate alla polizia stradale di Lanciano (Chieti).

Leggi anche:
– Rigopiano, madre di una vittima picchia l’ex sindaco imputato nel bar del Tribunale: «Ha condannato mio figlio a morte»
– Napoli, si droga e sviene in strada mezzo nudo: nuovo episodio di degrado sotto gli occhi dei turisti nel vicolo della vergogna
– Crolla il cancello di ingresso della scuola: bidella resta ferita, l’episodio a Sassari
– Giustizia, riforma all’ultimo miglio: vertice tra Conte, Bonafede e Orlando
– Caso Alfonso Papa, l’Appello dichiara la prescrizione dei 3 reati per i quali il politico fu condannato in primo grado
– Ponticelli, risolto l’omicidio del boss Nunzia D’Amico inseguita e uccisa sotto casa: arrestato uomo dei De Micco
– Faida di Scampia, nuovo arresto per i boss della Vanella Grassi: accusati del duplice omicidio Parisi-Ferraro
– Finanzieri corrotti per chiudere un occhio su una società : 4 arresti, nuova misura cautelare per un commercialista di Portici
– Il taglio dei parlamentari arriva in Aula: Renzi promette di allinearsi ai ‘sì’. Di Maio esulta già: «Alla faccia di Salvini»

venerdì, 27 Settembre 2019 - 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA