Circum, treno si ferma all’esterno di piazza Garibaldi: utenti costretti a farsela a piedi lungo i binari

Circumvesuviana

Il treno della Circumvesuviana si ferma a poca distanza dalla stazione di piazza Garibaldi, a Napoli, a causa del surriscaldamento di alcune resistenze: utenti costretti a ‘concludere’ il loro viaggio a piedi lungo i binari. Ancora una giornata da dimenticare per i viaggiatori delle linee gestite dall’Eav. Il fatto, per stessa ammissione del presidente dell’Ente autonomo Volturno Umberto De Gregorio, è avvenuto attorno alle 9 a bordo del convoglio partito da Baiano (Avellino) e diretto a Napoli e sarebbe stato «prontamente gestito dal personale di bordo che ha attivato le azioni necessarie per mettere in sicurezza i viaggiatori».

Intanto però sui social infuriano le polemiche, con video postati dagli utenti e commenti duri. De Gregorio minimizza: «I passeggeri – dice – hanno attraversato i binari ovviamente in sicurezza a circolazione ferma». Sul caso interviene anche il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che invita il presidente di Eav a presentare al Palazzo mediceo della cittadina vesuviana il libro che ha scritto «per confrontarsi, in maniera aperta, sullo stato dei trasporti in Campania e dell’Eav in particolare». Il primo cittadino aggiunge: «Quelli che ci raccontano del rilancio dei trasporti in Campania probabilmente non si spostano in treno ma utilizzano le auto blu o al limite i taxi. Lo venissero a dire alle migliaia di pendolari che ogni giorno non sanno se arriveranno a destinazione, se il loro treno si incendierà, se dovranno farsela a piedi».

Leggi anche:
Rapinava banche tra Napoli e Caserta, banda sgominata: 6 arresti
– Whirlpool, l’azienda scarica Napoli: fallita l’ultima mediazione a Palazzo Chigi
Napoli, bomba nella notte a Mergellina: ordigno danneggia una cioccolateria
Allarme bomba al Tribunale di Cagliari, il pacco sospetto è stato fatto brillare
– Il Congresso dei penalisti vira sul tema della prescrizione: 3 giorni di dibattito a Taormina, incognita Bonafede
– Expo, Maroni si difende in aula: «Mai fatto pressioni per favorire alcunché». Ma il pg insiste e chiede 2 anni e 6 mesi
– Inchiesta sulla mala di Avellino: indagato anche segretario provinciale della Lega
– ’Ndrangheta, mani su appalti e attività commerciali: scoperto l’omicidio di una coppia davanti a un asilo; 17 arresti
– Camorra, estorsione e scambio elettorale: 23 arresti per nuovo clan nell’Avellinese Indagini dall’aggressione di un assessore
– Whirlpool Napoli, Patuanelli: «Il sito deve continuare, governo pronto ad aiutare se l’azienda vuole aumentare la produzione»

martedì, 15 Ottobre 2019 - 14:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA