Bomboniere e confetti a forma di pistola: gadget kitch per la prima comunione in casa di un uomo vicino ai Licciardi

Bomboniera Secondigliano Miano

Ancora lotta allo spaccio di stupefacenti, ancora 3 arresti effettuati dai carabinieri della compagnia di Stella. I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emesssa dal gip di Napoli su richiesta della procura. A finire in carcere 3 persone di Secondigliano e Miano, ritenuti responsabili di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Napoli, trae origine dall’attività della Stazione di Secondigliano per il contrasto allo spaccio nella “Masseria Cardone”, una zona del quartiere di Miano ritenuta da sempre la roccaforte del clan camorristico dei “Licciardi”. Il 18 luglio scorso i militari sequestrarono a carico di ignoti oltre 11 chili di hashish e 600 grammi di cocaina pura nonché manoscritti contenenti numeri, nomi e sigle riconducibili all’illecita attività. Analizzando i manoscritti, gli inquirenti, hanno scoperto un “giro d’affari” pari a circa 20.000 euro al giorno e oltre 7 milioni di euro l’anno.

Nel corso delle perquisizioni eseguite insieme agli arresti una singolare scoperta: a casa di uno dei 3 personaggi sono stati trovati bomboniere e confetti a forma di pistola e proiettili dorati per ricordare il giorno della prima comunione di un nipote.

I prevenuti, a carico dei quali sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza, sono stati associati al carcere di Poggioreale.
Perquisendo una palazzina di edilizia popolare nel quartiere Chiaiano i carabinieri della compagnia Vomero hanno rinvenuto nascosta sul tetto di uno stabile una pistola semiautomatica con matricola abrasa, carica e pronta a sparare.
Nel corso delle perquisizioni per blocchi di edifici, svolte anche con i vigili del fuoco per la rimozione di porte e cancellate, è stato trovato un minorenne evaso 2 mesi fa da una comunità in cui si trovava in esecuzione di una misura cautelare per rapina. E’ un 17enne di Scampia il quale, quando ha compreso che i militari stavano arrivando al suo nascondiglio, ha provato a fuggire di calandosi da una finestra. è stato arrestato e condotto di nuovo nella comunità da cui era scappato.

Leggi anche:
– Anas batte Palazzo Chigi in Tribunale: deve avere 110 milioni di euro per opere realizzate dopo il terremoto del 1980
– Scrisse su Fb ‘Forza Vesuvio e Forza Etna’ inneggiando alla distruzione del Sud, assolta esponente della Lega
– Milano, rapinano una farmacia ma cadono sui dissuasori e si sparano addosso
– Bocciato il condono per Ischia, i sei parlamentari campani di Fi si autosospendono: strappo negli ‘azzurri’
– Pressioni per orientare una nomina all’Asl, condannato ex presidente del Consiglio regionale della Campania
– Caivano, il figlio del boss in gonnella: «Ho iniziato che avevo 14 anni con 10 grammi di hashish, ora vengono 80 chili di erba»
– Economia, il venerdì degli sconti pazzi | Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli. Chi aderisce all’iniziativa
– Imputati detenuti ammassati in gabbia e avvocati in piedi per quasi otto ore | Le disfunzioni del sistema Giustizia
– Ryanair e Wizz Air, il bagaglio a mano si paga ancora: 
Antitrust ignorata, scatta anche la denuncia in procura

giovedì, 15 Novembre 2018 - 09:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA