Spari contro l’automobile di un giornalista Verna: «Subito una scorta per il collega»

Carabinieri

Il giornalista casertano Mario De Michele, direttore di Campanianotizie.com, ha denunciato ai carabinieri di essere stato vittima di un agguato a colpi di arma da fuoco a Gricignano d’Aversa; ignoti hanno sparato contro di lui dieci proiettili ad altezza d’uomo, sei dei quali hanno centrato la sua macchina. «Un evento gravissimo che segue quello di appena 3 giorni fa – segnala ‘Campania Notizie’ – quando il giornalista è stato raggiunto e aggredito da due persone a bordo di una moto con volto coperto da casco integrale: uno dei due è sceso dalla moto e, armato di una spranga di ferro, ha causato gravi danni all’auto» di De Michele «mentre l’altro lo ha costretto a scendere e schiaffeggiato».

Attorno a De Michele si sono stretti immediatamente i di Fnsi, Sugc e il presidente dell’Unci Campania, Sandro Ruotolo nonché il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e il presidente del Cnog Carlo Verna. «Si tratta di un pericoloso salto di qualità nelle aggressioni contro i giornalisti. De Michele da tempo si occupa delle infiltrazioni camorristiche nell’area del casertano. Chiediamo alle autorità competenti l’immediata protezione per il collega», ha dichiarato Verna.

Leggi anche:
– Caserta, scuola sequestrata dalla procura: sigilli all’istituto ‘De Amicis’, edificio pericoloso per interventi seri non fatti
– La ‘stretta’ sul bullismo, allontanamento dalla famiglia per i casi più gravi e un numero verde per le vittime
– Riceve reddito di cittadinanza e pensione ma ha un immobile da 800mila euro
– Incontro al Mise con ArcerlorMittal e sindacati per l’ex Ilva di Taranto ma la Procura di Milano apre un fascicolo
– Condannato per gli scontri al G8 di Genova, la Francia libera Vincenzo Vecchi
– Tamponamento a catena sull’autostrada Caserta-Salerno, morte madre e figlia
– Fermato dai carabinieri mentre viaggia su uno scooter carico di marijuana: 27enne arrestato a Torre del Greco
– Il centro storico di Venezia è allagato, cittadini e turisti chiusi in albergo ma la marea si è fermata a 154 centimetri
Una tonnellata di shopper non a norma e pericolose per l’ambiente sequestrata dai carabinieri forestali in Campania
– 
Giudice minacciata in udienza a Nola, il presidente dell’Ordine Visone: «Rafforzare la sicurezza nelle aule di tribunale»
Battesimo di fuoco per De Majo, nel tritacarne per i post su Israele. Lei si difende: «Squadrismo contro di me»

venerdì, 15 Novembre 2019 - 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA