Incendio in una agenzia assicurativa nel Napoletano: benzina sul pianerottolo ed esplosione, è dolo

Vigili del fuoco

Fiamme in una agenzia assicurativa di Bacoli, l’episodio si è verificato intorno alle 4 di ieri. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, si tratta di un incendio di matrice dolosa.

Sono stati i militari delle stazioni di Bacoli e di Procida ad intervenire in via Miseno, allertati da una serie di chiamate che segnalavano una esplosione seguita da fiamme in uno stabile del quartiere. Sul posto, i carabinieri hanno verificato la presenza di liquido infiammabile che ignoti, forzando il portone di ingresso, hanno cosparso sul pianerottolo del primo piano, davanti alla sede di una compagnia assicurativa. Le fiamme hanno saturato il corridoio e determinato una esplosione causando danni al portone di entrata ed annerendo le pareti. L’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco di Pozzuoli.

Il titolare dell’agenzia assicurativa, ascoltato dai carabinieri, ha dichiarato di non avere ricevuto estorsioni o minacce e di non avere controversie professionali o personali pendenti. Per chiarire la dinamica potrebbero risultare utili del telecamere di videosorveglianza installate in zona.

Leggi anche:
Popolare di Bari in salvo: saranno stanziati 900 milioni di euro per tutelare i risparmiatori e creare una banca del Sud
– 
Bimbo di 2 mesi trovato morto nella culla, dramma nella città di Ventimiglia
– Station wagon si scontra con un autobus, tre persone ferite nel Milanese
– Accoltella un coetaneo per motivi sentimentali, 17enne arrestato a Napoli
– La sfida ai clan di Torre Annunziata nel segno di Giancarlo Siani: la marcia anticamorra diventa simbolo di ripartenza
– Regione Campania, nuovo concorso per 641 posti nei Centri per l’impiego: quali sono le figure, domande entro un mese
– Caso Ioia, così Salvini infanga un motivo di vanto per lo Stato: «Vergogna e schifo per la nomina a Garante dei detenuti»
– Il maltempo e l’apocalisse a Napoli: buco nel tetto del San Paolo, partita a rischio. Verifiche sugli alberi a Posillipo
Rimane paralizzato per un’operazione andata male e dopo un mese muore: tre medici a giudizio a Napoli
– Tromba d’aria provoca il crollo di un tetto: 8 feriti, gravissima una 28enne a Potenza
– Regionali 2018, l’ombra della ‘ndrangheta: filmati incontri tra politici e mafiosi, si dimette il governatore Fosson (indagato)

lunedì, 16 Dicembre 2019 - 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA