Violenza sulle donne, in manette due persone nel Napoletano

Panchina rossa violenza sulle donne
La panchina rossa simbolo della lotta alla violenza contro le donne (foto Kontrolab)

Due casi di maltrattamenti sulle donne hanno portato all’arresto di due persone a Pomigliano d’Arco e San Vitaliano (in provincia di Napoli). Le donne sarebbero state picchiate dai rispettivi compagni e, in un caso, la violenza sarebbe stata così intensa che l’aggressore avrebbe riportato ferite agli arti superiori e infieriori. Il primo episodio a Pomigliano d’Arco dove un 36enne è stato arrestato perché avrebbe malmenato la compagna e l’avrebbe fatto anche in presenza dei figli minori. Dopo un litigio per motivi banali, l’uomo avrebbe colpito ripetutamente la compagna 29enne, causandole fratture al volto ritenute guaribili in 30 giorni. Il 36enne è stato bloccato nella sua abitazione dopo l’atto di violenza, di una ferocia tale da farsi male da solo. L’arrestato infatti ha riportato diverse contusioni alle mani e ai piedi causate dalle percosse inferte alla vittima. Il 36enne è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Castello di Cisterna ed è in attesa di giudizio.

A San Vitaliano un 34enne è finito in manette per maltrattamenti. Secondo quanto ricostruito l’uomo avrebbe dapprima minacciato e picchiato la moglie con calci e pugni e poi si sarebbe allontanato. La vittima, stufa di subire le violenze iniziate mesi addietro, ha trovato la forza di denunciare e chiamare il 112. I militari dell’Arma –  della stazione di San Vitaliano e della sezione radiomobile di Castello di Cisterna – hanno immediatamente individuato il marito in Via Nazionale delle Puglie. Per l’uomo – un 34enne di Mariglianella  – sono immediatamente scattate le manette. E’ ora nel carcere di Poggioreale e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.

Leggi anche:
– Villaricca, 170 chili di ‘botti’ illegali in garage: 2 persone ai domiciliari | Video
– Poliziotto travolto e ucciso a Pozzuoli, due persone iscritte nel registro degli indagati
– Deceduto l’artigiano in coma alle Barbados, gli amici avevano organizzato una colletta per salvargli la vita
– Salerno, incidente in scooter: muore a 33 anni la giornalista Marta Naddei
– Portici, uomo travolto e ucciso da un treno regionale nei pressi della stazione
– Conte: «Snelliremo la macchina burocratica: scontenteremo molti ma siamo pronti a respingere gli attacchi»
– Istruzione, Conte nomina 2 ministri: il rettore della Federico II di Napoli Manfredi all’Università, Azzolina alla Scuola
– Travolta e uccisa dal treno, si indaga per omicidio volontario: Veronique Garella potrebbe essere stata spinta

lunedì, 30 Dicembre 2019 - 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA