Inchiesta sul clan Senese, cade l’aggravante mafiosa per 2 imprenditori napoletani

Euro

Il tribunale del Riesame di Roma ha fatto cadere l’aggravante dell’associazione mafiosa per due imprenditori raggiunti, il 7 luglio scorso, da misura cautelare nell’ambito dell’indagine a carico di 28 persone ritenute legate al clan camorristico dei Senese.

Leggi anche / Senese, il boss che dal carcere inviava ‘pizzini’ nascondendoli nelle scarpe. Il gip: «Neanche la prigione riesce a fermarlo»

Si tratta degli imprenditori napoletani Luca D’Alessandro (difeso dall’avvocato Angelo Piscitelli) e Alessandro Cosentino (difeso dall’avvocato Emilio Coppola). Resta in piedi per entrambi l’ipotesi di reato di reimpiego di capitali illeciti.

I due sono accusati dalla Direzione distrettuale antimafia di piazzale Clodio di avere riciclato il denaro del gruppo criminale guidato dallo storico boss Michele Senese (che da Afragola ha fatto fortuna, criminale, a Roma). I giudici della Libertà hanno disposto la formare scarcerazione dei due imprenditori che si trovavano agli arresti domiciliari. Il Riesame ha ridimensionato il quadro accusatorio escludendo il legame con la storica famiglia camorristica originaria di Afragola.

Leggi anche:
– 
Carabinieri arrestati, 4 ore di interrogatorio per il maggiore accusato di avere chiuso un occhio sulla stazione Levante
– 
Coronavirus, Conte: «Proroga emergenza fino al 15 ottobre. Dannoso non farlo»
– Gualtieri: «Inizia la risalita. Forte rimbalzo nel terzo trimestre». Confermato il rinvio di tasse e cartelle sospese
Furti di farmaci oncologici a Trieste, arrestate 4 persone tra Napoli e Melito
– 
Coronavirus, focolaio a Pozzuoli: 5 contagi, 4 lavorano in ospedale. Figliolia: «Prudenza, il virus non è scomparso»
– 
Torre Annunziata non è più ‘Covid free’: nuovo contagio, è un 71enne asintomatico. In Campania +14 casi
– 
Scuola, protocollo d’intesa per il rientro in classe: ecco il medico ‘di sorveglianza’ negli istituti

martedì, 28 Luglio 2020 - 20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA