Pompei, incendio in un appartamento: intossicati 3 militari dell’Arma

Vigili del fuoco

Fiamme in un appartamento: paura nel centro di Pompei (Napoli) e tre carabinieri intossicati dal fumo. A prendere fuoco una mansarda in legno posta sull’attico di un’abitazione al sesto e ultimo piano di una palazzina del ”Parco Maria”, in via Sant’Abbondio: le fiamme hanno poi avvolto le altre stanze, mettendo in allarme le persone presenti in strada che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto i carabinieri della locale stazione e i colleghi del reparto radiomobile di Torre Annunziata, che si sono dunque precipitati lungo le scale, hanno raggiunto l’appartamento e sfondato la porta per verificare se vi fossero persone da mettere in salvo. Scongiurato ogni pericolo (nell’appartamento in quel momento non c’era nessuno), i vigili del fuoco hanno spento l’incendio.

Tre militari sono rimasti intossicati e hanno avuto bisogno delle cure mediche. Sono proprio i carabinieri a condurre le indagini su quanto accaduto: la scintilla che avrebbe provocato il rogo, stando alle ipotesi investigative, potrebbe essere partita da un aggeggio usato dagli operai impegnati in lavori di rifacimento della guaina della mansarda dalle quale è poi partito l’incendio.

Leggi anche:
Acireale saluta Margherita e Lorenzo Palloncini, cori e striscioni per omaggiarli
Acerra, giù le ultime baracche abusive: demolito l’ultimo campo rom
– Reati ambientali, 20 aziende sequestrate Tolleranza zero a Napoli e provincia
Tribunale di Napoli Nord al collasso, il ministro Bonafede risponde alle interrogazioni sulle misure da adottare
Tiziano Renzi, esposto contro i tre Tg Rai. Anzaldi (Pd) contesta l’immagine rubata dell’interrogatorio di garanzia
– Il flop in Sardegna e il caso Giulia Sarti. Le grane a Cinque Stelle e i nuovi guai per Di Maio, aveva garantito per la Sarti
– Acireale, sono riprese le ricerche di Enrico Oggi i funerali di Margherita e Lorenzo

mercoledì, 27 Febbraio 2019 - 18:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA