Sequestro di persona e tentata estorsione: arrestate 7 persone nell’Avellinese Richieste di denaro anche su whatsapp

WhatsApp

Sette persone sono state arrestate dai carabinieri a Baiano (in provincia di Avellino) con l’accusa, a vario titolo, di sequestro di persona, tentata estorsione, lesioni aggravate e detenzione illegale di armi. Il gruppo, composto da persone con età tra i 24 e i 45 anni, tra cui una donna di 26 anni aveva preso di mira una coppia di commercianti di nazionalità pakistana, da tempo residente nel centro irpino, dalla quale pretendeva il 20% degli incassi della giornata in cambio di protezione.

Le richieste estorsive, in cambio di protezione, veniva inviate anche tramite whatsapp. Le indagini dei carabinieri presero il via nel settembre dello scorso anno quando il commerciante decise di denunciare i suoi aguzzini dopo essere stato bloccato in auto e sotto la minaccia di una pistola, costretto a seguirli in una zona isolata del comune di Monteforte (Avellino) dove venne selvaggiamente picchiato.

In una successiva occasione, armati di spranghe, bastoni e coltelli, diedero vita ad una spedizione punitiva all’interno del negozio dove si consumo’ un feroce pestaggio ai danni della coppia. Sulla base delle indagini dei carabinieri e della richiesta della Procura, il Gip del Tribunale di Avellino ha disposto l’ordinanza di custodia cautelare per i sette indagati per i quali sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Leggi anche:
– Tentato omicidio Liberti, 2 in manette Preso il boss del clan Mele di Pianura
– Capaccio, confiscato il ‘tesoro’ di Squecco, il re delle onoranze funebri
– Monza, ricoverata dopo un intervento di chirurgia estetica: per Maria Teresa non c’è più alcuna speranza
– Gestiva il racket del pane, arrestato il genero del boss di Sant’Antimo
– Maxi frode sull’Iva per i carburanti: sequestrati beni per 11 milioni di euro
– Crollo ponte Morandi, l’inchiesta si allarga: altri 40 indagati, al vaglio della procura anche i lavori partiti negli anni ’90
Ordigno all’esterno di un pub nella notte, paura nel centro di Torre del Greco
– Sequestrati 48 chili di marijuana: arrestato La droga avrebbe fruttato 250mila euro

venerdì, 8 Marzo 2019 - 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA