Investì e uccise una donna, sconto di pena in appello per l’attore Domenico Diele

L'attore Domenico Diele

Sconto di pena in appello per l’attore Domenico Diele. Il collegio giudicante (presidente Patrizia Cappiello) lo ha condannato a 5 anni e 10 mesi di reclusione. E’ quanto si apprende al termine dell’udienza, celebrata anche oggi a porte chiuse al palazzo di giustizia di Salerno, durante la quale è stato letto il dispositivo della sentenza, cui ha assistito l’imputato, accompagnato da uno dei suoi avvocati, Ivan Nigro.

La Corte, entro 90 giorni, depositerà le motivazioni. Diele, al termine del giudizio abbreviato conclusosi l’11 giugno dello scorso anno, era stato condannato a 7 anni e 8 mesi di reclusione per omicidio stradale. Anche per i giudici della Corte di Appello di Salerno, Diele è colpevole della morte della 48enne salernitana Ilaria Dilillo che, la notte tra il 23 e il 24 giugno del 2017, fu investita e uccisa mentre percorreva, in sella al proprio scooter, l’autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano. Il procuratore generale, Elia Taddeo, aveva chiesto la conferma della condanna.

Leggi anche:
– Piazza spaccio in casa, 5 arresti e 280 dosi di crack sequestrate nel Napoletano
– Processo amianto killer a Bagnoli, difesa di Schmidheiny chiede il proscioglimento
– Caserta, assunzioni in società fantasma per avere disoccupazione: 392 denunciati
Napoli, adescavano persone in chat di incontri e poi le ricattavano: coppia arrestata per estorsione e minacce
Di Maio resta in sella, Salvini usa il bastone e la carota: «Non chiedo ministeri, ma coi ‘no’ a Tav e sicurezza salta tutto»
Omicidio del baby boss Emanuele Sibillo: chiesti 4 ergastoli ai giudici dell’Appello «Nessuno sconto di pena per i Buonerba»
Cannabis light, la scure della Cassazione: 800 punti vendita vanno verso la chiusura Esulta la Lega, silenzio dei Cinque Stelle
– Droga dalla Spagna a Napoli in decine di trolley, almeno 120 chili arrivati in Italia

venerdì, 31 Maggio 2019 - 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA