Nave napoletana a fuoco in Turchia, marittimo italiano perde la vita

SynZania

Un marittimo italiano, l’ufficiale di macchina Roberto Monteguardia, è morto la scorsa notte a bordo della nave Syn Zania, della compagnia marittima Synergas di Napoli, che si trovava nel porto turco di Aliaga.

A confermarlo all’ANSA è la stessa società, che spiega: «In tarda serata, su nave SynZania si è sviluppato un incendio durante il carico di propilene. Il comandante e i membri di equipaggio hanno compiuto le manovre di emergenza per mettere in sicurezza la nave, poi sono stati costretti ad abbandonarla. Purtroppo durante l’evacuazione un membro dell’equipaggio è morto per cause ancora da accertare. Il comandante e gli altri 14 membri dell’equipaggio non hanno problemi di salute. Synergas esprime rammarico per la perdita del nostro primo ufficiale di macchina Roberto Monteguardia. Tutta la compagnia è scossa ed esprime cordoglio ai familiari, assicurando il più ampio sostegno».

Il team di terra della società «ha attivato l’emergency room presso la sede sociale, rimanendo in contatto con il comandante e coordinandosi con le autorità competenti»

Leggi anche:
– 
Udienza disciplinare per Palamara, ricusato Ardita: incognita slittamento. ‘Fuga’ dalla commissione disciplinare
– Clan Contini, ricercato preso in Romania: è il cognato del ras Cristiano, coinvolto nel business del contrabbando di sigarette
– Processo ‘Olimpo’ ai clan di Castellammare, è subito scontro tra pm e difesa: il ‘nodo’ intercettazioni monopolizza l’udienza
– Napoli, processo sull’omicidio Romanò: convocati due ‘nuovi’ pentiti, imputato unico il boss Marco Di Lauro
– Sea Watch, bufera sulla foto segnaletica di Carola: il questore avvia un’inchiesta interna, il Pd ‘interroga’ Salvini
– Napoli, tenta di impedire rapina: 23enne trascinato da un auto e ferito
– Napoli, professore e consulente: ‘indagato’ Ennio Cascetta per danno erariale all’Università Federico II
– Casoria, voragine inghiotte la strada: sprofonda camion dei rifiuti, evacuate 50 famiglie dalle abitazioni

martedì, 2 Luglio 2019 - 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA