Neymar accusato di stupro da una modella, ma le prove non ci sono: chiesta l’archiviazione per il calciatore


La Procura di San Paolo ha chiesto l’archiviazione della denuncia di stupro presentata da Najila Trinidade contro il calciatore Neymar. Per la Procura non esistono indizi che permettano di stabilire che il delitto sia effettivamente avvenuto.

Le due pm che hanno seguito il caso, Estefania Paulin e Flavia Merlini, hanno detto alla stampa che «sono state trovate ferite solo su un dito» della modella 26enne, che ha accusato Neymar di averla aggredita durante un incontro in un albergo parigino lo scorso 15 maggio. Inoltre «sono state riscontrate solo lesioni corporali dovute ai colpi sulle natiche, con evidente arrossamento, ma questo è avvenuto con il consenso delle due parti».

«Abbiamo chiesto alla vittima di presentare le prove che diceva di avere, ma non lo ha fatto. La polizia le ha chiesto di consegnare il cellulare e il pc per visionare il video che secondo lei dimostrava l’aggressione, ma prima non ha voluto farlo, e dopo ha detto che glielo avevano rubato”, hanno aggiunto le pm. Toccherà ora a un magistrato dichiarare la chiusura definitiva del caso o trasmettere il caso a un altro procuratore.

Leggi anche:
Governo, Matteo Salvini stacca la spina: «Voto subito, non c’è più maggioranza». Sullo sfondo il ‘nodo’ della manovra
Migranti, la Open Arms da 7 giorni in mare. Nessuno vuole i migranti, la Ong accusa: «E’ rimasto qualcuno a difendere la vita?»
– Carabiniere ucciso a Roma, l’analisi delle tracce ematiche e di impronte nella stanza d’albergo dei due americani
– Tav, respinta in Senato la mozione dei grillini contro l’opera: Di Maio via dall’Aula senza dire una parola
– Scuole guida, il business dei ricavi in nero: sequestro da 4 milioni ai danni di attività ubicate a Napoli e a Capri
– Usa lo scudo fiscale per regolarizzare il ‘tesoro’ accumulato in nero ma dichiara solo una parte: sequestrati 6 milioni
– Lo scontro nel Governo sulla Tav: votazioni in Senato sulle mozioni, c’è quella contraria all’opera presentata dai grillini

venerdì, 9 agosto 2019 - 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA