Napoli, violenza ai Quartieri Spagnoli: lite tra extracomunitari sfocia nel sangue

Ambulanza

 

Notte di sangue ai Quartieri Spagnoli. Uno uomo è attualmente ricoverato presso l’ospedale «Vecchio Pellegrini» di Napoli con una grave ferita alla gola, un altro ha subito ferite da arma da taglio in prognosi riservata ma non in pericolo di vita nella stessa struttura ospedaliera. Sull’episodio indagano i carabinieri.

Erano all’incirca le 23 quando, allertati da una chiamata che segnalava un litigio in corso, i militari dell’Arma sono arrivati in via Largo banchi Nuovi, cuore dei Quartieri spagnoli. Stando a quanto emerso dalle prime indagini, si era appena consumata una furiosa lite tra due cittadini extracomunitari. Un alterco finito nel sangue.

I due stranieri si sarebbero affrontati all’arma bianca: uno ha afferrato un paio di forbici, l’altro un coccio di una bottiglia rotta. Un «duello» preceduto da urla e finito poi nel sangue: secondo la ricostruzione degli investigatori, uno dei due contendenti ha colpito l’altro alla gola squarciandola.

Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 che ha trasportato i due, entrambi feriti, al «Vecchio Pellegrini». Uno degli stranieri coinvolti, originario del Gambia, ha riportato ferite su tutto il corpo ma le sue condizioni sono stabili e non preoccupanti. Più complesse le condizioni del secondo ferito, del quale è tuttora ignota l’identità, che dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per la ferita alla gola.

 

Leggi anche:
Quattromila euro per guardiania all’azienda, arrestati 3 estorsori
Tanta paura ma nessun ferito né danno per il terremoto in Calabria
Da mezzanotte e per dieci giorni pedaggio gratis sulla Tangenziale di Napoli                           – Camorra, inchiesta sui clan dell’area est: le ‘confessioni’ intercettate di Montescuro, lite tra Mazzarella e D’Amico sulla quota
–Ergastolo ostativo, il ‘Carcere Possibile’: «Grazie alla Consulta chi rinasce in carcere, tornerà ad esistere nel mondo»
– Whirlpool Napoli, lavoratori in corteo da piazza Municipio alla stazione marittima Rsu: «Governo prenda una posizione»
– Difende la ragazza da una rapina ma gli sparano alla testa, 24enne grave a Roma
– Monopolio dei servizi funebri con l’appoggio del clan: 6 arresti a Castellammare di Stabia
– Camorra, maxi-blitz a Napoli: 23 arresti Pizzo sui lavori di via Marina, nella zona Porto e a una coop di ex detenuti
– Incidente stradale, auto sbatte contro un palo e si ribalta: 20enne senza scampo
– Bimba di pochi mesi muore con la testa incastrata tra il letto e il materasso
Ergastolo ostativo, per la Consulta è incostituzionale

venerdì, 25 Ottobre 2019 - 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA