Caro voli, a Natale tornare in Sicilia è un lusso: l’Udc scende in piazza, manifestazione all’aeroporto di Catania

trolley aereo valigia

Contro i biglietti aerei proibitivi per la Sicilia, l’Udc scende in piazza. Venerdì 29 novembre ci sarà una manifestazione di protesta all’aeroporto di Catania per chiedere «biglietti a 50 euro e tariffe agevolate». All’iniziativa sarà presente anche il senatore centrista, Antonio Saccone, firmatario di un’interrogazione parlamentare sul ‘caro voli’, che «sta tagliando fuori i siciliani da ogni possibilità di spostarsi dal proprio territorio».

Come già esaminato in un approfondimento realizzato sul tema, in occasione delle festività natalizie i voli per la Sicilia hanno raggiunto cifre esorbitanti. Prenotare oggi un volo in partenza da Milano verso Catania per il 22 dicembre con rientro il 27 dicembre costa sui 400 euro, e senza calcolare la tariffa per un eventuale bagaglio in stiva.

Leggi anche / ‘Caro voli’ in Sicilia per Natale, scoppia la guerra sui prezzi ‘blu’: esposti in procura, Fi chiede un intervento in manovra

«La continuità territoriale non viene rispettata e i siciliani devono pagare cifre esorbitanti per spostarsi per motivi di lavoro, di salute o semplicemente per raggiungere i propri cari per le feste», dice Decio Terrana, coordinatore regionale dell’Udc. «In questi mesi abbiamo analizzato come sia possibile usufruire di rotte sociali, di prezzi fissi e agevolati per la Sicilia, di come biglietti fissi a 50 euro per le rotte principali siano una necessità per lo sviluppo del nostro territorio, presentando anche un’interrogazione parlamentare a firma del senatore Antonio Saccone, che ringraziamo per la presenza e per aver accolto i nostri solleciti e quello del nostro segretario nazionale Lorenzo Cesa». Il coordinatore regionale dell’Udc invita anche le altre forze politiche a partecipare alla manifestazione. «Il problema delle alte tariffe dei biglietti aerei non è solo una battaglia dell’Udc Italia ma di tutti i siciliani – dice – Sicuramente l’interesse dei media e il coinvolgimento delle altre forze politiche ha aiutato a dare più forza a una battaglia che portiamo avanti da mesi». Da qui l’invito a «tutti i rappresentanti delle altre forze politiche, ai sindacati e alle associazioni di categoria a unirsi alla manifestazione di venerdì 29 novembre per chiedere giustizia per tutti i siciliani».

Leggi anche:
– 
Omicidio Loris, il pg chiede in Cassazione la conferma della condanna a 30 anni per la madre Veronica Panarello
– Regionali Calabria, rivolta nei 5Stelle: Parentela si dimette da coordinatore e contesta le scelte dei vertici
– Fabbrica di fuochi esplosa, 5 morti: l’atto d’amore di Bartolomeo, si lancia tra le fiamme per aiutare la madre
– Palermo, ex capo dell’ufficio Gip si toglie la vita: indagato nell’inchiesta su Zamparini
– Roma, mazzette per i lavori nel Palazzo di Giustizia: tartufi e case ristrutturate per corrompere funzionari pubblici, 20 misure
Incontro decisivo con Berlusconi, Mara Carfagna depone l’ascia di guerra e dice sì a Caldoro candidato in Campania 
– Derubata dei risparmi da un truffatore, anziana crede alla storia del nipote nei guai e gli consegna 10mila euro 
Maltempo, a causa delle infiltrazioni crolla il solaio di una abitazione ad Afragola: famiglia sgomberata 
Freddato in un autolavaggio di Marigliano, presi dopo 16 anni mandante ed esecutore dell’omicidio di Antonio Esposito 
Domani il voto sulla sfiducia a DeMa, ma dopo il rimpasto il sindaco sembra aver blindato la maggioranza arancione

giovedì, 21 Novembre 2019 - 16:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA