Coronavirus, il camorrista in palestra e gli allegri giocatori di calcetto: tutti denunciati in provincia di Napoli

Carabinieri

C’era anche un esponente del clan Calone di Napoli nella palestra abusivamente aperta nel quartiere Posillipo ieri pomeriggio. Un blitz dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli che in questi giorni sono al lavoro per verificare il rispetto del decreto emanato dal Governo per arginare il contagio lo hanno sorpreso ieri insieme ad altre 9 persone nel centro sportivo di via Manzoni che, in base alle nuove disposizioni, avrebbe dovuto essere chiuso.

Ma i casi di violazione delle regole (anche di quelle del buon senso) registrate in questi due primi giorni di applicazione del provvedimento (che resterà in vigore fino al 25 marzo) sono diversi. Sette giovani di Giugliano sono stati denunciati perché giocavano a calcetto in via Colonne, nel parcheggio antistante la metropolitana: un assembramento vietato, erano violate ovviamente anche le distanze di sicurezza tra gli improvvisati calcettisti.

Leggi anche / Escono in bici, per un caffè o fumare marijuana: il Coronavirus non ferma gli italiani, ma scattano le prime denunce

Non sono mancati esercenti che hanno ostinatamente riaperto la saracinesca, come il ristoratore che a San Giuseppe Vesuviano ha riaperto il suo locale o i gestori di un centro scommesse a Ponticelli che lo tenevano aperto. Per molti altri, la denuncia è scattata perché si erano spostati dalla loro residenza senza autocertificazione e senza saper fornire alle forze dell’ordine un valido motivo per lo spostamento in un altro Comune. Denunce anche a Marano, Villaricca, Monteruscello, Torre del Greco.

Leggi anche:
– 
Coronavirus, il pasticcio dei negozi chiusi e aperti: Confesercenti chiede chiarezza sulle attività miste
– 
Coronavirus, a Pollena Trocchia stop alla retta per l’asilo nido comunale e spesa a domicilio per gli anziani 
– Coronavirus, positivi dieci carabinieri della caserma di Palermo: tampone anche per i magistrati in contatto con loro
– Coronavirus, crolla Piazza Affari e sprofondano le Borse Asiatiche. Tonfo delle compagnie aeree
– La Dia confisca beni per 30 milioni di euro a tre usurai: uno è legato al clan Giuliano 
– Coronavirus: un contagio in Serie A, è Rugani della Juve. Bianconeri in quarantena, Ronaldo resta in Portogallo
 Bonafede sulla rivolta nelle carceri: «Non proteste ma atti criminali, ai detenuti civili dico che vi stiamo ascoltando»
– Coronavirus, stanziamenti per 25 miliardi. Gualteri: «Nessuno perderà il lavoro». Ecco gli interventi per imprese e famiglie
– In attesa di fare il tampone per il Coronavirus sputa sui sanitari, dottoressa e infermiere del Cotugno in quarantena

venerdì, 13 Marzo 2020 - 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA