Ponti ‘proibiti’, scatta la serrata dei trasporti locali: treni sospesi 25 aprile e Primo maggio. Ma chi lavora può ‘prenotare’ un bus


Ponte della Liberazione e Ponte del Primo Maggio vietati: scatta la task force dei trasporti locali per evitare, così come era stato fatto a Pasqua e Pasquetta, possibili assembramenti e spostamenti proibiti dalle attuali disposizioni vigenti in materia di contenimento del contagio dal Coronavirus.

«Come per Pasqua e Pasquetta, al fine di evitare assembramenti – si legge in una nota del presidente Umberto De Gregorio –  vietati a causa dell’emergenza covid-19, le linee Eav su ferro resteranno chiuse il 25 aprile e il primo Maggio».

Il servizio su gomma invece funzionerà regolarmente sino alle 13. Una decisione, spiega, presa anche in considerazione delle ordinanze che prorogano fino al 3 maggio il divieto di spostamenti se non per motivi di grave necessità. La chiesta giunge, precisa De Gregorio, “da molti sindaci del territorio (Quarto, Pozzuoli, Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano, Sindaci della costiera sorrentina, ecc.).

Per le due festività chi svolge un lavoro legato all’emergenza sanitaria e non ha alternative di trasporto privato, verrà attivato un servizio sostitutivo dedicato alle 7 alle ore 18 di ma bisognerà inviare, entro le 18 di giovedì 23 aprile, una richiesta documentata a r.vallefuoco@eavsrl.it documentando motivi dello spostamento orari, stazione di partenza e di arrivo.

Leggi anche:
– La Campania riapre: ok alle consegne a domicilio per librerie, ristoranti, pizzerie, bar e pasticcerie ma con orari diversi
– Boss scarcerato, la Lega fa polemica pretestuosa e il Pd se la prende col magistrato. Bonafede: «Subito verifiche»
– Coronavirus, parte la distribuzione di mascherine ai cittadini della Campania
– Roma, colpo al patrimonio del clan Spada: confiscati beni per 18 milioni di euro
– Auto impatta contro un tir e si ribalta: militare 33enne muore nel Salernitano
– Napoli, droga consegnata a domicilio con i corrieri: sequestrati 2 chili di hashish e marijuana

giovedì, 23 Aprile 2020 - 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA