Reggio Calabria, emoticons per ordinare la droga: arrestato. Coinvolto un minore

iphone, smartphone

Usavano le emoticons, le cosiddette faccine per i messaggi relativi all’acquisto di marijuana destinata allo spaccio nella ‘piazza’ di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. E’ quanto emerso dall’operazione ‘Faccine’ condotta dagli agenti del commissariato di polizia di Villa San Giovanni e che ha portato all’arresto di C.F.,di 48 anni, posto ai domiciliari con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli investigatori della polizia di Stato, dopo il sequestro di alcune dosi di marijuana trovate nella disponibilità di una persona alla quale erano state fornite da un minore, hanno svolto degli approfondimenti con l’ausilio di intercettazioni telefoniche accertando che C.F. era l’approvvigionatore di droga per il minore.

Si è poi proceduto a decifrare il linguaggio in codice utilizzato dalle persone coinvolte, e che prevedeva l’utilizzo degli emoticons in messaggi whatsapp per concordare luoghi d’incontro e quantità individuando in C.F. l’elemento cardine del piccolo spaccio nella cittadina. Durante una perquisizione in casa del 48enne sono stati trovati e sequestrati un bilancino, una pianta e 1,10 grammi di marijuana e 1.140 euro in banconote di vario taglio ritenute provento dello spaccio.

Leggi anche:
– Avezzano, accoltella la moglie e si toglie la vita: 63enne in gravi condizioni
– Napoli, traffico internazionale di droga e spaccio: eseguite 14 misure cautelari
– Schiaffi, pugni e minacce alla moglie: 54enne arrestato a Ercolano
– Sant’Antimo, 21enne ferito con 6 colpi di pistola: ricoverato in pericolo di vita
– Foggia, finanziere di guardia in un seggio narcotizzato e derubato della pistola
– Lampedusa, raffica di sbarchi: 400 migranti in 12 ore. Fermo amministrativo per la Sea Watch 4
– Ercolano, bomba esplode e distrugge il furgone di una rivendita di bibite

lunedì, 21 Settembre 2020 - 12:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA