Napoli, infermiera picchiata al Cardarelli: in 4 la prendono a calci e pugni. Fermata una coppia, indagini su altri due


Ritenevano che la loro figlia ventenne, che lamentava dolori al petto, fosse trascurata. E così hanno picchiato con calci e pugni una infermiera dell’ospedale Cardarelli di Napoli. E’ accaduto la scorsa notte.

L’infermiera 55enne, secondo quanto ha riferito ai carabinieri, aveva già incontrato il giorno precedente i genitori della ragazza e già allora avevano avuto discussioni. Poi, ore dopo, il confronto è degenerato e il marito e la moglie, insieme ad altre due persone in corso di identificazione, hanno aggredito la donna. Per l’infermiera, dieci i giorni di prognosi. I due aggressori saranno, invece, denunciati. Indagini dei carabinieri sono in corso, già acquisite le immagini dalle telecamere di videosorveglianza dell’ospedale e della zona.

«E’ stata una violenza inaudita, perpetuata per circa 15 minuti con un solo obiettivo: vendicarsi per una semplice attesa di un paziente stabile, unicamente agitato. I colleghi hanno tentato di salvarla strappandola dalle grinfie degli aggressori ma solo l’intervento delle forze dell’ordine ha ristabilito la calma», si legge sulla pagina Facebook dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate che da anni denuncia questi episodi. «E’ un episodio di gravità inaudita – stigmatizza la direzione del Cardarelli in una nota – e inqualificabile che non può e non deve restare impunito. Alla nostra infermiera e alla sua famiglia va la solidarietà dell’intera azienda ospedaliera. Siamo pronti a costituirci parte civile e decisi a fare quanto in nostro potere per far si’ che gli autori di questa violenza siano individuati e perseguiti».

Leggi anche:
– Adolescenti bullizzati e derubati a Caserta, presi due 15enni. Recuperati coltelli e due pistole giocattolo
– Covid, l’Italia cambia ancora colore: in zona rossa solo l’Abruzzo, da domenica allentamento per tutti | La nuova mappa
– Avvocati, Comi la spunta sui 2 rivali: guiderà la Camera penale di Roma, nel direttivo 6 dei ‘suoi’ (su 10) | I voti
– San Gregorio Armeno, Maradona è ‘il re’ delle statuine. Ferrigno: «In 72 ore avute 75 richieste». Tributo ai medici anti-Covid
– Soldi in cambio di un esame ‘facile’, studente denuncia il prof: sospeso un docente dell’Università di Caserta

sabato, 5 Dicembre 2020 - 12:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA