Contrabbando sigarette, un arresto: sequestrate 3 tonnellate di bionde


Due tonnellate di sigarette di contrabbando sotto chiave a Poggioreale, quartiere di Napoli e base logistica dello smercio sottobanco di ‘bionde’ destinate al mercato parallelo.

A mettere a segno il sequestro, militari della Compagnia della guardia di finanza di Nola che hanno anche denunciato un pluripregiudicato napoletano.

I finanzieri hanno notato un furgone condotto da un soggetto già conosciuto dalle stesse Fiamme Gialle per precedenti episodi di contrabbando. Dopo un breve pedinamento, i finanzieri hanno fermato il veicolo, cogliendo in flagranza di reato l’uomo, sorpreso con oltre duecento chili di sigarette. Oltre all’illecito carico, nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto un mazzo di chiavi con un telecomando, partendo dai quali i finanzieri hanno individuato, nel quartiere Poggioreale, un box in un garage sotterraneo dove erano stipate numerose casse di sigarette.

L’uomo è già stato giudicato con rito per direttissima, è stato condannato, ieri mattina, a un anno e quattro mesi di reclusione ed euro 7.466.000 di multa.

Leggi anche:
– Offese con un post su Facebook le vittime dell’Heysel, insegnante napoletana condannata a lavori socialmente utili
– Ndrangheta, 36 arresti per traffico internazionale di droga: sequestrate 4 tonnellate di cocaina
– Minacce della camorra a giornalista, ci sono 3 indagati. In provincia di Napoli 10 professionisti della stampa sotto tutela
– Camorra, estorsori del clan Gionta bussavano anche al Savoia Calcio: 4 arresti
– Rubavano gasolio dai mezzi di raccolta rifiuti per poi rivenderlo, arrestati in sette
– Camorra flegrea, gambizzano esponente di clan rivale: arrestati 6 uomini dei Longobardi-Beneduce

giovedì, 6 Ottobre 2022 - 10:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA