Paura a San Pietro a Patierno, ignoti piazzano e fanno esplodere una bomba carta nell’androne di una palazzina

carabinieri scientifica
Sul posto i militari dell'Arma (foto Kontrolab)

Notte di paura in via della Bussola, nel quartiere di San Pietro a Patierno a Napoli. Ignoti hanno fatto esplodere un ordigno artigianale nei pressi di una palazzina, sull’episodio indagano i carabinieri.

La segnalazione è arrivata al 112 intorno alle 2,30, nella notte tra martedì e mercoledì. Alcuni residenti hanno sentito un forte boato riconducibile ad una esplosione ed hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto, i militari dell’Arma hanno constatato che era stata fatta scoppiare una bomba carta nell’androne della palazzina: scoppio che ha causato danni all’intonaco ed ai vetri delle abitazioni al piano terra. Non ci sono feriti; ai carabinieri del nucleo artificieri è spettato mettere in sicurezza l’area, per verificare la presenza di altri ordigni, mentre i rilievi sono affidati alla scientifica.

Le indagini dei carabinieri puntano all’ipotesi dell’atto di intimidazione nei confronti di uno dei condomini del palazzo interessato dallo scoppio dell’ordigno artigianale.

Leggi anche:
– Vibo Valentia, Falvo è il nuovo procuratore: il plenum del Csm vota all’unanimità
– General Motors fa causa al gruppo Fca: «Tangenti per corrompere i sindacati». La replica: «Manovra per fermare fusione»
– Pronto a immolarsi per l’Isis, l’Appello conferma: condanna a 6 anni. Frase choc: «Gi italiani vanno sgozzati come cani»
– Messina, esplode fabbrica di fuochi pirotecnici: tre morti, due dispersi
– Supplemento sul bagaglio a mano, il Tribunale di Madrid condanna Ryanair a risarcire passeggero
– Elezioni in Calabria, è rebus candidati: la Lega condiziona Berlusconi, il Pd frena su Talarico e pensa all’ex prefetto Gualtieri
– A 16 anni picchia la madre e la sorella per avere i soldi per la droga: arrestato
– Nodo prescrizione, due proposte di Bonafede per uscire dall’impasse e varare la riforma del processo penale

giovedì, 21 Novembre 2019 - 07:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA