Berlusconi positivo al Covid, la notizia è breaking news nel mondo. Lui continua a lavorare e lancia un appello al voto per Fi

Il leader di Forza Italia Silvio (foto kontrolab)

Dalla Bbc a El Pais, Silvio Berlusconi riesce ancora una volta a catalizzare le homepage di molti siti internazionali e stravolge la scaletta dei tg della sera di casa nostra. Il leader di Forza Italia è positivo al Covid-19 e la notizia è breaking news. «L’ex premier italiano è positivo al coronavirus», titola il britannico Guardian aprendo così il suo aggiornamento live sulla pandemia. «Berlusconi, 83 anni, è in isolamento ad Arcore e continuerà a lavorare da li», scrive la Bbc. «L’ex premier Silvio Berlusconi ha annunciato di avere il coronavirus», è l’apertura del live dello spagnolo El Pais. «Berlusconi, che compirà 84 anni a fine mese, è risultato positivo a due test sul coronavirus ma continua a lavorare», titola il belga Le Soir.

La positività al Covid-19 è stata accertata all’esito di un controllo scattato per via del fatto che Berlusconi è stato in Sardegna ed ha incontrato anche Flavio Briatore proprio pochi giorni prima che l’imprenditore risultasse a sua volta positivo. Le condizioni di salute di Berlusconi sono comunque buone, è asintomatico ed ora è in isolamento domiciliare ad Arcore. In Sardegna Berlusconi ha incontrato anche i vertici del partito. L’ultima sua riunione che l’ha visto fisicamente presente risale alla prima settimana di agosto. A Berlusconi sono arrivati gli auguri di pronta guarigione da qualsiasi schieramento politico.

Lui, dal canto suo, continua il suo lavoro, anche perché la campagna elettorale sia per le Regionali che per le amministrative è ormai nel pieno e il leader azzurro non vuole fare mancare il suo sostegno. Basti pensare che nelle ore in cui rimbalzava la notizia della sua positività, Berlusconi si è collegato telefonicamente con il movimento Azzurro Donne facendo un appello al voto: «Chi ha la testa sulle spalle voterà Forza Italia. Milioni di Italiani sono disgustati dalla politica e non vogliono andare a votare, ed in base ad un sondaggio in nostro possesso, quasi sette milioni se dovessero andare a votare voterebbero per un partito moderato di centrodestra, noi a loro dobbiamo rivolgerci».

Leggi anche:
Festini con coca e minorenne, il pm: Cavazza procurava le ragazze. I soldi usati dalla giovane per rifarsi le unghie
 La nuova (ennesima) vita di Antonio Ingroia: l’ex pm antimafia con la passione per la politica si candida a sindaco
– 
Il M5S perde un simbolo dell’antimafia: la deputata e testimone di giustizia Aiello si dimette in polemica con Bonafede
– 
Aumento di contagi da Coronavirus nel Napoletano, sindaco impone la mascherina 24 ore su 24 all’aperto
– 
Supplenti, graduatorie nel caos. Ira dei sindacati, il ministero difende il sistema digitale: «Pochissime segnalazioni»
– 
Elezioni, a Torre del Greco lezioni sospese per sei giorni nelle scuole che ospitano i seggi
 Travolto da montacarichi mentre installa un condizionatore, muore un operaio 45enne
– 
Giustizia tributaria, appello di avvocati e commercialisti per la ripresa delle udienze pubbliche

mercoledì, 2 Settembre 2020 - 20:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA