Bimba di 2 anni e mezzo ricoverata: tracce di droga nel sangue

Ospedale
Una corsia d'ospedale

Tracce di hashish, marijuana e anche cocaina nel sangue e nelle urine: questo hanno trovato i medici dell’ospedale San Matteo di Pavia quando hanno ricoverato una bambina di due anni e mezzo arrivata in coma. A darne notizia è ‘La Provincia pavese’. La bimba vive in provincia di Milano. Quando il 22 dicembre è svenuta, i genitori (papà venditore ambulante di trent’anni e mamma di poco più giovane) hanno chiamato il 118. La piccola è stata portata in ambulanza all’Humanitas di Rozzano che però non ha un reparto di pediatria. La piccola è stata trasferita d’urgenza a Pavia, dove dagli esami è risultato che aveva assunto droga.

Dopo il trattamento adatto si è ripresa. E’ stata dimessa, con la promessa (mantenuta) che i genitori l’avrebbero riportata per un controllo il giorno dopo. Nel frattempo sono intervenuti polizia e Tribunale dei Minori di Milano, che hanno affidato la bambina, rimasta intossicata dalla droga, al reparto pediatrico del San Matteo, dove ora si trova insieme alla mamma. Ai genitori è stata tolta d’urgenza la podestà ed è stata aperta un’inchiesta per capire come sia stata intossicata dalla droga. Ora il legale dei genitori, Antonio Savio, chiederà  che la piccola sia affidata agli zii che vivono a Brescia.

Leggi anche:
– Soldi e sesso per aggiustare procedimenti Dopo 21 giorni di carcere, il pm Arnesano va agli arresti domiciliari
– Inchiesta sui clan di Castellammare, nuove accuse per Greco: soldi a 3 funzionari dell’Agenzie delle Entrate
–  Omicidio Capacchione nel Salernitano, fermato il presunto assassino
– Pittella (Pd) e lo scandalo Sanità lucana: oggi nuova udienza al Riesame, conto alla rovescia per la decisione
– Assicurazioni online, sequestrati 7 siti: scoperta mega truffa da 6 milioni di euro Dodici indagati, trovati 19 siti fittizi
– Inter-Napoli, tre arresti per gli scontri. Il Questore: «Agguato ignobile da parte degli ultrà dell’Inter, divieto di trasferte»
– Inter-Napoli, scontri tra tifosi: deceduto un 35enne dell’Inter, investito da un van

venerdì, 28 Dicembre 2018 - 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA