Inchiesta sui supermercati ‘Sole 365’: sequestrate le società, 6 persone indagate I punti vendita resteranno aperti

sole 365

Non c’è pace per la grande distribuzione dei generi alimentari. Questa mattina gli uomini del nucleo di polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti della struttura aziendale che gestisce i supermercati ‘Sole 365’. Il sequestro è stato disposto a corollario di un’inchiesta della procura di Napoli per i reati di bancarotta fraudolenta e frode fiscale.

L’inchiesta conta al momento sei indagati, tra amministratori di fatto e di diritto dell’azienda. Contestualmente al decreto di sequestro sono state eseguite perquisizioni presso le sedi legali delle società. La bancarotta contestata dalla Procura sarebbe riconducibile a una precedente società che avrebbe poi proseguito l’attività con i supermercati.

Il decreto di sequestro non comporta, e questo è un dato positivo, la chiusura dei supermercati che sono presenti a Napoli e anche in altre realtà della Campania (i supermercati sono in tutto 41; solo a Benevento non è presente il marchio ‘365’). Tutti i punti vendita resteranno aperti, ma la gestione passa adesso ad un amministratore giudiziario. I dipendenti della società sono circa 1800. (leggi gli aggiornamenti sull’inchiesta)

Leggi anche:
– Milano, furto di magliette alla Rinascente: arrestato il cantante Marco Carta
Pensionati in piazza contro il Governo: «Basta usarci come il bancomat per risanare i conti del Paese»
– Aggressione a Loret de Mar, per la morte di Niccolò a processo solo chi sferrò calcio
– Whirlpool, lavoratori in protesta a Napoli: prima notte di presidio allo stabilimento
– Divampa incendio in un appartamento: donna muore nella notte nel Salernitano
– Investì e uccise una donna, sconto di pena in appello per l’attore Domenico Diele
– Piazza spaccio in casa, 5 arresti e 280 dosi di crack sequestrate nel Napoletano
– Processo amianto killer a Bagnoli, difesa di Schmidheiny chiede il proscioglimento
Omicidio del baby boss Emanuele Sibillo: chiesti 4 ergastoli ai giudici dell’Appello «Nessuno sconto di pena per i Buonerba»

lunedì, 3 Giugno 2019 - 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA