Era stato licenziato a causa del reclamo di un cliente. Il Tribunale del Lavoro di Firenze l’ha però reintegrato ritenendo il provvedimento sproporzionato e ha condannato l’azienda a pagare un risarcimento al lavoratore, riconoscendo dunque la scorrettezza del provvedimento stesso. La storia riguarda la catena Mediaworld.
Il dipendente era stato licenziato dopo 10 anni di servizio. La notizia della decisione del Tribunale del Lavoro di Firenze è stata resa nota dal sindacato Filcams Cgil: «La sentenza rappresenta un messaggio per tutti i lavoratori della multinazionale che, da anni, vivono condizioni di tensione e incertezza; ma rappresenta anche un messaggio a MediaWorld che, nei prossimi mesi, dovrà riflettere sul proprio operato e sulla logica di alcune scelte».
Leggi anche:
– «Ucciso perché lasciò la sua amante», chieste quattro condanne: ergastolo per la donna dalla quale si era separato
– Morta a 22 anni dopo un intervento, avviso di garanzia per 12 medici dell’ospedale di Sassuolo: la verità dall’autopsia
– Brescia, alla guida dell’auto del padre a 13 anni: si schianta contro un albero
– Bus con 50 bambini a bordo dirottato, seconda udienza del processo a Sy: via libera alle costituzioni di parte civile
– Sisma, ecco i fondi per i commercialisti colpiti dal terremoto: quasi 168mila euro per 28 professionisti del centro Italia
lunedì, 21 Ottobre 2019 - 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA