Treno deraglia in Val Pusteria: nessun ferito, la zona è completamente isolata L’appello su Facebook: «Non prendete l’auto»

Foto Ansa

Questa mattina un treno è deragliato in val Pusteria, in Alto Adige, a causa di una frana. L’incidente è avvenuto nei pressi di Rio Pusteria e la zona è attualmente isolata.

Il treno era partito da Fortezza ed era diretto a Brunico quando si è verificato, per cause che dovranno essere accertate, il deragliamento. Sono bloccati per motivi di sicurezza tutti gli accessi: la strada statale tra San Sigismondo e San Lorenzo, la Strada del Sole, come anche le strade interpoderali, che i pendolari usano di solito per bypassare eventuali chiusure della Ss48.

«Restate a casa, ogni auto in più crea caos» è l’appello lanciato su Facebook dal sindaco di San Lorenzo in Sebato, Martin Ausserdorfer. L’incidente ferroviario è avvenuto verso le ore 6. A bordo fortunatamente si trovavano solo due persone che non sono ferite e che sono state portate in sicurezza dai vigili del fuoco. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri.

Nel 2010 un treno della linea della val Venosta finì contro una frana, nell’incidente morirono nove persone e 28 rimasero ferite.

Leggi anche:
Luigi Di Maio dice di no ad una possibile alleanza con Vincenzo De Luca in vista delle elezioni regionali: «Con lui mai» 
Raid armato in un distributore di benzina a Piscinola: i banditi minacciano il guardiano e scappano con soldi e buoni benzina 
Napoli devastata dal maltempo: ieri voragini, allagamenti e mille disagi Stamattina scuole, parchi e cimiteri aperti
Lavoro, l’Italia non premia i laureati: l’allarme dei dati dell’Ue, la Calabria è la regione che offre meno occasioni
– San Giorgio a Cremano, spari tra ladri e poliziotti: è caccia a tre persone
– Corruzione, il giudice Capuano a processo e la Cassazione apre uno spiraglio: misura cautelare annullata, atti al Riesame
– Aggressioni e umiliazioni a moglie e figli, un medico arrestato per maltrattamenti
– Stuprata nel circolo privato di Casapound, condanna lieve per i due imputati: ripresero l’aggressione con il cellulare
– Carambola tra autovetture sulla Brebemi, perde la vita un bambino di 4 anni
– Lettera con proiettile e minacce ad Antonio Conte, aperta un’inchiesta
– Sfruttamento del lavoro e sequestro di persona, imprenditore arrestato a Melito Operai costretti a lavorare segregati
– Spari contro l’automobile di un giornalista Verna: «Subito una scorta per il collega»
– Caserta, scuola sequestrata dalla procura: sigilli all’istituto ‘De Amicis’, edificio pericoloso per interventi seri non fatti
– La ‘stretta’ sul bullismo, allontanamento dalla famiglia per i casi più gravi e un numero verde per le vittime
– Riceve reddito di cittadinanza e pensione ma ha un immobile da 800mila euro
– Incontro al Mise con ArcerlorMittal e sindacati per l’ex Ilva di Taranto ma la Procura di Milano apre un fascicolo

lunedì, 18 Novembre 2019 - 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA