Guardiano di un agrumeto spara e uccide due uomini, un terzo è ferito gravemente: pensava fossero ladri

Ambulanza

Due morti ed una terza persona gravemente ferita, questo il bilancio di una sparatoria avvenuta a Lentini all’interno di un agrumeto in contrada Xirumi. A poche ore dai fatti, la procura siracusana ha disposto il fermo per il guardiano del terreno, Giuseppe Sallemi di 42 anni, accusato di duplice omicidio e tentato omicidio. L’uomo avrebbe sparato con un fucile da caccia perché convinto che le vittime fossero ladri di arance.

Le vittime sono Massimo Casella, 47 anni, e Agatino Saraniti, di 19, il ferito è il 36enne Gregorio Signorelli, che è ricoverato con la prognosi riservata all’ospedale Garibaldi Centro di Catania.

I fatti sono accaduti nella serata di ieri. Poche ore, per gli agenti della Questura di Siracusa ed i pm per districare la matassa investigativa che partiva dal ritrovamento dei due cadaveri, distanti tra loro un centinaio di metri, e del giovane ferito. E’ stato quest’ultimo a chiamare con il cellulare un parente e farsi trasportare nell’ospedale di Catania, dando il via alle indagini; decisiva anche un’altra telefonata, quella che avvisava della presenza dei due cadaveri nelle campagna di Xirumi; a ritrovare i corpi sono stati i familiari delle vittime, messi in allarme dal loro mancato rientro, che poi hanno avvisato le forze dell’ordine.

Leggi anche:
– 
Giugliano, 19 consiglieri comunali mandano a casa il sindaco Antonio Poziello a tre mesi dal voto 
– Monopolio del gioco d’azzardo, 38 arresti dei carabinieri a Roma: c’è anche un ex boss della banda della Magliana 
– Procura di Salerno, si insedia il magistrato Borrelli: «Risolvere l’omicidio del sindaco Vassallo è un dovere morale»
– Esuberi Unicredit: il ministro del Lavoro convoca un tavolo, sindacati contro l’istituto di credito
– Processo Rampa Nunziante, la guerra tra i testi. Leveque: «Minacciato da Minichini, mi disse: ‘Se vai in udienza ti rovino’»
– Caos al Tribunale di Sorveglianza di Napoli, il deputato Migliore (Iv) promette: «Interverremo sul silenzio del ministero»
– Emendamento col Pd per salvare Napoli dal dissesto, rivolta dei parlamentari Cinque Stelle e attivisti disorientati
– Furto di cellulari in un negozio di Quarto, presi i due ladri: colpirono indisturbati durante la pausa pranzo
– Prescrizione, baruffa sull’ipotesi del lodo Conte bis nel Milleproroghe. Rosato (Iv): «Uno scandalo»

martedì, 11 Febbraio 2020 - 08:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA