Alle 14 di una calda giornata di giugno entrano nel negozio di telefonini, chiuso per la pausa pranzo. Con una semplice effrazione della porta principale riescono facilmente a penetrare nel negozio, mettono sciarpa e cappello perché sanno che sono ripresi dalle telecamere interne e fanno razzia di 70 cellulari e dei soldi della cassa. In pochi minuti finiscono il ‘lavoro’ ed escono, mimetizzandosi tra la folla.
Il colpo è stato registrato dall’impianto di sicurezza video, ma non è bastato travisare i volti ai due ladri che sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Pozzuoli in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare del gip del Tribunale di Napoli. I due, italiani e pregiudicati, sono finiti agli arresti con l’accusa di furto aggravato in concorso. Ad incastrarli, quelle stesse immagini ed i tabulati telefonici.
Leggi anche:
– Prescrizione, baruffa sull’ipotesi del lodo Conte bis nel Milleproroghe. Rosato (Iv): «Uno scandalo»
– Regione Campania, al via la seconda fase del ‘concorsone’: sono 23.346 i candidati per 2243 posti disponibili
– Clan Lo Russo, il boss col cellulare in cella: chiamate alla moglie durante lo shopping e direttive ai giovani affiliati
– Napoli, il Tribunale di Sorveglianza scoppia ma il ministero snobba le richieste di aiuto Pangia: «Situazione drammatica»
– Omicidio Vannini, la Cassazione annulla la sentenza di omicidio colposo: nuovo processo in Appello per Ciontoli
– Giustizia, convention di ‘A&I’ a Napoli: tavola rotonda con Davigo, Travaglio e i senatori Morra (M5S) e Urraro (Lega)
– Camorra a Miano, dalla faida con i Cifrone alle piazze di spaccio aperte h24: gli affari dei ‘nuovi’ Lo Russo | I nomi degli arrestati
– ArcelorMittal, udienza rinviata ma entro fine febbraio bisognerà trovare un accordo
– Camorra a Miano, gli ordini partivano dal carcere grazie a un cellulare: arrestate anche le mogli di due ras
– Mercatone Uno, per i commissari positive 2 offerte per 11 negozi: coinvolti 365 lavoratori. Ora tocca al Mise
– Treno deragliato, iniziata la rimozione dei detriti: i sindacati in sciopero
– Camorra, blitz contro le nuove leve sorte dalle ceneri dei Lo Russo: 24 arresti
lunedì, 10 Febbraio 2020 - 08:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA