Natale della solidarietà a Napoli: torna il ‘giocattolo sospeso’. Il comico Peppe Iodice padrino dell’iniziativa

Peppe Iodice

A partire da questa mattina, lunedì 7 dicembre, torna la quinta edizione del ‘Giocattolo Sospeso’ l’iniziativa di carattere solidale ideata e promossa dall’Assessorato ai Giovani, del Comune di Napoli che, ispirandosi alla tradizione del caffè sospeso, invita ad acquistare, presso le Giocattolerie e cartolibrerie aderenti all’iniziativa, un giocattolo, da regalare ad una bambina o ad un bambino che diversamente non potrebbe permetterselo.

Testimonial d’eccezione, il comico Peppe Iodice, che ha aderito alla manifestazione con un video che sarà disponibile sul sito del Comune di Napoli e sui canali social del Comune e dell’Assessorato ai Giovani a partire dalle 13. L’elenco dei negozi di giocattoli, delle librerie e delle cartolibrerie che hanno aderito all’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Napoli al seguente link: www.comune.napoli.it/giocattolosospeso2020.

«Anche quest’anno torna l’appuntamento del “Giocattolo sospeso” – dichiara l’Assessore Alessandra Clemente- Siamo particolarmente felici di dar vita a questa iniziativa in questo difficile momento storico, la pandemia ci ha duramente colpito: ci ha sottratto affetti, sicurezze e tranquillità, e che ha messo a dura prova il commercio dei nostri quartieri. So per certo però che la nostra città, quella stessa città che ha ideato il caffè sospeso, saprà reagire alle difficoltà con la solita generosità e con quello slancio altruistico che è una caratteristica intrinseca di Napoli. Doniamo e facciamolo in sicurezza: i negozi aderenti hanno adottato tutte le precauzioni necessarie ad evitare il contagio. Doniamo e facciamo sentire a tutti i bambini della città che il Natale è arrivato».

Leggi anche:
– Badante affogata nella vasca da bagno, arrestato il figlio dell’anziana accudita. I pm: «Era geloso della donna»
– Fragile Italia, il maltempo mette in ginocchio il Paese. Strade allagate e fiumi in piena: una vittima in Basilicata
– Mes, Conte col pallottoliere per non cadere in Senato: gli eterni Mastella ago della bilancia. Le minacce di Crimi ai ribelli
– «Venti anni di furti in casa di persone indagate», sotto inchiesta 7 carabinieri in servizio nella Procura di Milano
– Covid, l’Abruzzo fa da sé e passa dal rosso all’arancione senza l’ok del Governo. Possibile diffida per il governatore
-Covid, rigidi controlli a Napoli. Lamorgese schiera 70mila militari, Miozzo del Cts invoca denunce penali come segnali

lunedì, 7 Dicembre 2020 - 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA