Sosta selvaggia, commercianti furbetti e raccolta differenziata ignorata: i vigili staccano multe nel rione Alto a Napoli

Polizia Municipale

Auto in doppia fila, auto parcheggiate finanche sulle strisce pedonali o messe di traverso sui marciapiedi, tanto da renderne impraticabile il passaggio a piede. Nella zona del Rione Alto, dove il rispetto delle più elementari regole civiche sembra fare difetto a una buona fetta di cittadini, gli agenti della Polizia Municipale di Napoli dell’Unità Operativa Vomero sono dovuti intervenire a suon di multe. Le zone oggetto del controllo, in particolare, sono state via Fragnito, via Freud e piazzetta Totò.

I controlli si sono poi anche estesi ad altri tipi di irregolarità, come il rispetto della raccolta differenziata da parte delle attività commerciale. In via Fragnito una salumeria, una gelateria e due pasticcerie sono state multate perché i titolari o i dipendenti avevano gettato nei bidoni della spazzatura rifiuti promiscui senza rispettare la differenziazione degli stessi. Multati per la stessa ragione anche un panificio e un bar in via Freud.

Sempre in via Fragnito è stata sanzionata una gelateria che occupava abusivamente suolo pubblico attraverso l’installazione di tavoli, sedie e gazebo per un ingombro di 18 metri quadrati e per una attività di bar si provvedeva a verbalizzare l’istallazione della tabella pubblicitaria senza alcuna autorizzazione. Multate anche altre 4 attività, in quanto occupavano abusivamente suolo pubblico, in eccedenza o in maniera difforme rispetto al titolo  concessorio. Per tutti scatterà la segnalazione agli uffici competenti per i successivi adempimenti.

Inoltre durante l’attività di controllo gli agenti, in via Edgardo Cortese, hanno sanzionato un’attività commerciale perché sprovvista di autorizzazione alla vendita per media e grande struttura. Nello specifico gli agenti hanno ritrovato all’interno dell’attività una ‘Scia’ per una superficie di vendita di 247 metri quadrati mentre la vendita avveniva in un locale di circa 400 metri quadrati per il quale è  prevista la richiesta di specifica autorizzazione per medie e grandi strutture, da 250 a 2500 metri quadrati. Anche in via Domenico Fontana per il titolare di un’attività commerciale veniva elevata la sanzione per la mancanza di autorizzazione amministrativa alla vendita. Per entrambi seguiranno le sanzioni agli uffici competenti della Direzione Centrale e SUAP del Comune di Napoli per i successivi adempimenti.

—>>> Leggi anche:
– Bambini rapiti con un furgone bianco, psicosi scoppiata per una fake-news: denunciato 39enne nel Napoletano
– Investito mentre porta a spasso il cane, muore avvocato 29enne | Tragedia nel Casertano
– Investe un bimbo di 5 anni e scappa. Denunciata una donna | La storia di Nuoro
– Marcianise, in fiamme azienda di rifiuti sequestrata per violazioni ambientali
– Abusò di bambini disabili ospiti in case-famiglia a Napoli e Roma, arrestato ex educatore in fuga dal 2013
– Desirée Mariottini, arrestati gli aguzzini: la 16enne drogata, stuprata e uccisa | L’orrore di Roma e le indagini lampo
– Alex, il bimbo di 18 mesi che ha bisogno di un trapianto di midollo osseo per sopravvivere: gara di solidarietà
– ‘Ndrangheta in Emilia Romagna: 40 condanne definitive, 8 anni e mezzo al poliziotto. Processo da rifare per Pagliani
– Cucchi, il depistaggio per coprire la verità: indagati 5 carabinieri e un avvocato. Intercettazione choc: «Magari morisse»

venerdì, 26 Ottobre 2018 - 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA