Processo sullo stupro nel ristorante, una romana sentita come teste: «Mi svegliai in ospedale senza sapere come»

torre Annunziata tribunale
di Roberta Miele

Che il locale “I Giardini di Tasso” di Sorrento dopo la chiusura serale diventasse altro da un ristorante, con festini a base di alcol e cocaina, è stato chiaro sin da quando sono iniziate le indagini su uno stupro denunciato da una ragazza di Piano di Sorrento. E ieri mattina lo scenario è stato confermato da una giovane di Roma chiamata a deporre dinanzi ai giudici del Tribunale di Torre Annunziata: la teste ha raccontato di avere partecipato a una di quelle serate, finendo con lo svegliarsi in ospedale.

«Avevo bevuto, avvertivo la nausea. Poi ricordo soltanto di essermi svegliata in ospedale», ha spiegato. Pepe è Mario Pepe, il titolare del locale, che è imputato nel processo insieme alla 23enne Chiara Esposito: i due sono accusati di avere drogato con il Ghb, la cosiddetta ‘droga dello stupro’, una 21enne di Piano di Sorrento, della quale poi Pepe è accusato di avere abusato. Una storia, quella oggetto di contestazione, che ricalca il racconto della giovane romana: a lei gli investigatori sono risaliti durante le indagini e, quando la ragazza ha scoperto dell’inchiesta e delle accuse contro Pepe ed Esposito, non ha esitato a raccontare la sua storia. Una storia ribadita ieri in Tribunale davanti al collegio presieduto da Riccardo Sena. E’ l’ottobre del 2016 quando trascorre una serata nel locale di Pepe e qui sniffa anche cocaina. Da quel momento il buio. La giovane si risveglia la mattina dopo in ospedale senza sapere come e perché.

Dopo la ragazza ha deposto la dottoressa Borriello che ha effettuato gli esami tossicologici sulla 21enne di Piano di Sorrento che ha sporto denuncia. Ma i test non hanno potuto restituire certezze sull’uso della droga dello stupro. Il Ghb è un acido grasso di natura presente nell’organismo, che solo se presente nel corpo in un quantitativo di «almeno tre volte rispetto al livello basale viene considerato prova significativa». Invece nel caso in esame la presenza di Ghb ha avuto «solo un piccolo incremento cronologicamente sovrapponibile ai fatti ma non del livello di tre volte», ha spiegato la dottoressa. Dunque la somministrazione della sostanza non è certa. Sul punto, saranno sentiti anche i consulenti di parte. Al contrario, è sicura l’assunzione di cocaina.

Leggi anche:
– 
La congiura di Palazzo San Giacomo svelata da Repubblica sveglia le opposizioni: mozione di sfiducia al sindaco
– Boscoreale, arrestato per spaccio: percepiva il reddito di cittadinanza
– Incidente stradale, 2 morti e 4 feriti in uno scontro frontale tra auto nel Tarantino
– Scontro frontale tra due automobili, 54enne senza scampo nel Livornese
– Botte e umiliazioni alla compagna che era triste per l’ex deceduto, arrestato 44enne
– Detenuto all’ergastolo ostativo muore in ospedale, aveva chiesto di curarsi a casa perché affetto da una grave malattia
– Omicidio Luca Sacchi, fermati due romani. Spunta l’ipotesi di una compravendita di droga finita male, si cerca l’arma
Diktat di Costa a De Magistris: «Svuotare ex Icm in 5 giorni»
Maxi sequestro di pomodorini del piennolo e vino campano
Astensione dei penalisti, salta l’udienza per il processo Rigopiano
Agente della Polizia Municipale di Napoli suicida all’alba
La Manovra economica introduce la «Carta bimbi» da 250 euro mensili
Omicidio di Luca Sacchi a Roma, fermati due sospetti
Napoli, violenza ai Quartieri Spagnoli: lite tra extracomunitari sfocia nel sangue

sabato, 26 Ottobre 2019 - 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA