Le notizie di oggi in breve tra cronaca, politica e giustizia: il taccuino di Giustizia News24 | Giovedì 14 febbraio 2019

Giustizia

Le notizie della giornata in breve: in poche ma essenziali righe i fatti più importanti del giorno. Il nostro ‘taccuino’ per rendere più facile la fruizione della nostra informazione per chi si è collegato solo ora. Per leggere alcuni dei singoli articoli basta cliccare sui link inseriti nei testi. E domani mattina vi aspettiamo col nostro quotidiano digitale, il giornale di approfondimento che si legge da tablet, pc e cellulare (su abbonamento) nel quale affrontiamo, analizziamo alcuni mirati temi allo scopo di leggere in modo particolare la Giustizia e la politica. Per leggere il quotidiano basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Buona lettura

Grave una bimba pestata dal compagno della madre | La piccola è stata accompagnata dalla mamma, ieri sera alle 21.30, all’ospedale di Genzano (vicino Roma) con un ematoma celebrale. L’uomo, un 24enne di Genzano, è stato così rintracciato nella casa dove vivono e arrestato per tentato omicidio. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Toghe in politica, ‘condannato’ Emiliano | Sanzione dell’ammonimento – la più lieve tra quelle previste dalla legge – per Michele Emiliano, magistrato collocato fuori ruolo e attuale presidente della Regione Puglia. E’ la sentenza emessa oggi dalla sezione disciplinare del Csm. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Le insidie del web: ricatta minorenni per avere video hot | In provincia di Salerno un uomo è stato arrestato per produzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale in danno di minori. Tra le sue vittime, anche bambini di tre o quattro anni. La Polizia postale e delle comunicazioni della Campania ha eseguito una misura di custodia cautelare. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Napoli, una donna vessata e picchiata per anni | Da anni subiva minacce, vessazioni e aggressioni fisiche da parte de marito. Ma solo adesso ha trovato il coraggio di alzare il telefono e chiedere aiuto. Così è finito l’incubo di una donna a Napoli. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Camera, il Pd lancia fogli contro Fico | Ancora uno spettacolo indecoroso. Ancora uno spettacolo indecoroso che vede protagonisti esponenti del Partito democratico, ormai in crisi anche in fatto di stile istituzionale. L’Aula si è trasformata in un ring durante l’esame della legge costituzionale sul referendum propositivo. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Palermo, i penalisti tornano a votare | Il clima è rovente, le tensioni che lo scorso gennaio hanno spinto cinque componenti del Direttivo a rassegnare le dimissioni sono ancora palpabili. Sarà una campagna elettorale infuocata quella che attende i penalisti di Palermo. Il 5 aprile si torna alle urne per eleggere la nuova Camera penale che resterà in carica per due anni. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Gli scavi archeologici di Pompei non finiscono mai di stupire | Ancora scoperte dagli scavi archeologici di Pompei. Un’alcova sensuale e raffinata è riemersa nella sua totale bellezza dallo scavo della Regio V di Pompei. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Targhe straniere per non pagare il bollo | La scoperta è stata fatta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata che ha sequestrato dieci autoveicoli in attuazione delle nuove disposizioni contenute nel “Decreto Sicurezza” con riguardo alle automobili riportanti targhe straniere. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Mafia Style’, dai ristoranti al web | Quando la figlia del capo di Cosa Nostra Totò Riina ha aperto a Parigi un ristorante chiamandolo ‘Corleone’, si è scatenato un tale putiferio che Lucia Riina è stata costretta a fare un passo indietro. Ma dalla foto scattata dalla Coldiretti sui nomi delle attività che richiamano alla mafia viene fuori che in tutto il mondo che il ‘mafia-style’ è una realtà ben consolidata. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Maxi rissa tra tifoserie in centro a Roma | Maxi rissa ieri sera nel rione Monti, al centro di Roma. Cinque le persone soccorse e trasportate in ospedale con ferite d’arma da taglio: 4 spagnoli e un cittadino americano. Nessuno sarebbe in pericolo di vita. A quanto ricostruito finora, la rissa è scoppiata intorno alle 21.30 in via Cavour e ha coinvolto circa 50 persone. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Furti in appartamento tra Lazio, Marche, Abruzzo e Campania | Le indagini della squadra mobile, partite dopo l’uccisione di un ladro in via Palermo a Latina, hanno accertato che la banda, tra cui due donne, ha messo a segno decine. Le ordinanze di custodia cautelare riguardano dieci persone, tra cui due donne, tutte di Napoli. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

Smantellata una piazza di spaccio a Napoli | Anche i bambini, minori di 14 anni, usati per nascondere la cocaina o per consegnarla ai clienti: è quanto hanno scoperto i carabinieri di Torre Annunziata (Napoli) che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare a carico di 12 persone, emessa sui richiesta della Dda di Napoli, a cui viene contestato il reato di traffico di stupefacenti. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)

giovedì, 14 Febbraio 2019 - 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA