Caivano, nuovo blitz nel Parco Verde: sequestrati armi e droga, scoperti 2 appartamenti occupati abusivamente

Una delle armi sequestrate al Parco Verde di Caivano, nel Napoletano, dai carabinieri

Il ‘Parco Verde’ di Caivano, nel Napoletano, ancora sotto assedio da parte delle forze dell’ordine. Dopo il blitz degli scorsi giorni che ha portato all’arresto del gruppo di Rosa Amato detta ‘Rosetta ‘a terrorista’, i carabinieri tornano in quei palazzoni di edilizia popolare e scoprono armi e droga. Ma soprattutto scoprono come due appartamenti che sarebbero dovuti essere vuoti sono stati in realtà riutilizzati e trasformate in case. Eseguito anche un arresto per spaccio di droga. La nuova operazione è stata firmata dai carabinieri della compagnia di Casoria, del reggimento “campania” e del nucleo cinofili di Sarno (in provincia di Salerno).

Le armi sono state rinvenute al piano più alto della palazzina sulla quale si sono concentrati  i militari dell’Arma. Erano nascoste all’interno di due vani mimetizzati nel muro che si aprivano tramite un telecomando. Un nascondiglio creato ad arte all’interno del quale sono stati trovati un revolver con matricola abrasa, due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, munizioni e materiale per il confezionamento di droga. Sempre all’interno dello stesso nascondiglio c’erano 3,3 chili di hashish, 410 grammi di cocaina e 71 di marijuana.
Sempre all’ultimo piano di quell’edificio, dove non avrebbe dovuto esserci nulla, c’erano invece 2 appartamenti completamente abusivi: uno, dallo stile kitsch, era abitato da un congiunto di un capo-piazza che è stato denunciato; l’altro era in fase di costruzione. Gli appartamenti sono stati sequestrati.

Nel corso del servizio è stato infine arrestato in flagranza di reato Luigi L., un 52enne di Crispano, che è stato sorpreso dalla tenenza di Caivano mentre spacciava. Addosso aveva 6 bussolotti di eroina e kobret. Altri 53 bussolotti, uguali per forma e colore, sono stati rinvenuti in un vano ascensore nei pressi del luogo dove è stato bloccato lo spacciatore. Il 52enne, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere dove resta in attesa di comparire dinanzi al gip per affrontare la convalida del fermo.

Leggi anche:
– Rissa a colpi di sedie e bottiglie nel Napoletano: la serata in piazza si trasforma in un ring, quattro arresti
– Incidenti stradali, quattro morti da Aosta al Siracusano: le strade bagnate di sangue
– Cane veglia per 4 giorni il padrone morto, ritrovato il corpo del cacciatore scomparso
– Esplosione sulla tratta Napoli-Salerno, ferite 5 persone nella galleria Santa Lucia
Avellino, accoltella un uomo e ferisce  la compagna 19enne, infine tenta suicidio
Uccide moglie e cognata e si suicida, tragedia famigliare nel Casertano
– Malmena e minaccia la convivente: arrestato 48enne nel Napoletano
– Mergellina, si lancia sotto il treno e muore: dramma in stazione metropolitana
– Salvini sfida de Magistris: «Mangi i rifiuti se non vuole gli impianti». E sugli sgomberi: «A Napoli useremo i fiori»
– Milano, rapinano una farmacia ma cadono sui dissuasori e si sparano addosso
– Economia, il venerdì degli sconti pazzi | Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli. Chi aderisce all’iniziativa
– Ryanair e Wizz Air, il bagaglio a mano si paga ancora: 
Antitrust ignorata, scatta anche la denuncia in procura

sabato, 17 Novembre 2018 - 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA